#fipavpuglia - La scorsa settimana la Puglia si è colorata di azzurro con l'arrivo dei tecnici delle nazionali seniores Mauro Berruto (maschile) e Marco Bonitta (femminile). Il primo ha fatto visita all'Exprivia NelDiritto Molfetta, squadra di vertice del volley pugliese, ad un passo dalla matematica conquista dei play off scudetto in SuperLega, il secondo ha fatto tappa nella nostra regione per proseguire il percorso del "Progetto Piramide", progetto che prevede l'incontro tra vertice e base.
Marco Bonitta: "Di Bari ho ricordi inelebili. Qui in Puglia ho visto giovani atlete con qualità ancora da esprimere ma con tanto entusiasmo"
Mondiali: Di Bari ho ricordi vivi, indelebili perchè tutta la grande cavalcata mondiale rimarrà sempre dentro di noi. Qui abbiamo passato la fase della consapevolezza, quella in cui abbiamo avuto la certezza di poter centrare una medaglia. Siamo ritornati sul luogo del delitto sfiorando il PalaFlorio, ritornare qui in Puglia è stato per me una grande emozione.
Progetto Piramide: E' stato chiamato Progetto Piramide perchè nell'immediato il vertice incontra la base. Durante il periodo invernale dobbiamo avvicinarci alla base, cercando di capire le dinamiche del territorio. Dobbiamo conoscere le dinamiche dal punto di vista tecnico ma anche dell'entusiasmo. Abbiamo scelto Puglia Campania e Sicilia per il primo anno. In questo momento non stiamo cercando nessun talento per il futuro, stiamo cercando di lavorare sul territorio per un aspetto promozionale. Abbiamo visto 55 atlete che hanno una qualità ancora da esprimere ma hanno tanto entusiasmo. In questo momento dobbiamo avvicinarci il più possibile dal punto di vista emozionale.
Area Comunicazione Fipav Puglia
17 mar 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento