9 dic 2011

Filled Under:

Workshop di psicologia dello sport

Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2012
Roma in Via Veio 52/b (Metro San Giovanni)
Programma del workshop


Sabato mattina 10-13.30
Goal setting: definizione degli obiettivi attraverso un lavoro di conoscenza delle proprie risorse e potenzialità, un lavoro di consapevolezza volto a sviluppare un senso di autostima e sicurezza nei propri mezzi.

Tecniche di Gestalt e coaching permetterenno l'integrazione di polarità e il superamento di ostacoli e blocchi interni.

Sabato pomeriggio 14.30-17.30
Motivazione ed autoefficacia: individuare le componenti intrinseche ed estrinseche alla base della motivazione allo sport e cercare di aumentare l’autoefficacia personale attraverso la ricerca, con l’aiuto di visualizzazioni, di prestazioni positive, l’individuazione di modelli vincenti simili a noi, la ricerca di feedback positivi ed altre tecniche adeguate.

Domenica mattina 9.30-13,00
Ricerca, installazione, potenziamento delle risorse: a partire da una meditazione e proseguendo con la ricerca del posto sicuro, è possibile utilizzare un approccio di Eye Movement Desensititation Reprocessing (EMDR) per cercare di individuare e potenziar le risorse occorrenti per una prestazione immediata ottimale, la figura di un allenatore interno, e non ultima una squadra interna da avere a disposizione.

Chiara PARDINI (Mental Coach, Counsellor) e Matteo SIMONE (Psicologo, Psicoterapeuta)

Il workshop è aperto ad un massimo di 12 persone. Il costo dei laboratori è di € 150.00 per le due giornate. Per informazioni e prenotazioni tel. 3476402018 o inviare una e-mail a: info@timelight.it
Il workshop è rivolto a:
- atleti professionisti ed a livello amatoriali, praticanti sport singoli o di squadra; psicologi e studenti di psicologia interessati alle problematiche dello sport; ai professionisti del mondo dello sport che operano in collaborazione con le professionalità psicologiche; tecnici, famigliari di sportivi, curiosi.

0 commenti: