29 mar 2010

Filled Under:

Perugia vince la Challenge Cup

La RPA-LuigiBacchi.it Perugia vince il suo primo trofeo europeo battendo nella finale di Challenge Cup il Mladost Zagreb per 3-0.

Ultima partita ufficiale per il libero Damiano Pippi che ha vinto l’unico trofeo che mancava al suo albo d’oro.

Partita a senso unico dominata dai colori biancorossi che fanno anche incetta di premi individuali, vincendone ben cinque, tra cui l’MVP al libero Damiano Pippi, alla sua ultima gara ufficiale dopo 22 campionati di A1 e 227 presenze in nazionale.

Inizio al fulmicotone per Perugia entrata in campo subito concentrata e determinata. Sette gli ace realizzati dai perugini, 4 di Savani e 3 di Stokr. La squadra di Zagabria nulla può e si arrende sul 12-25. Inizia in equilibrio il secondo parziale, ma sono nuovamente le battute a creare un gap irrecuperabile tra le due formazioni. Il secondo set va in archivio con il punteggio di 13-25. Zagabria cerca di variare il gioco nella terza frazione di gioco, ma la RPA-LuigiBacchi.it è assoluta padrona del campo. Savani trascina la squadra verso la conquista del match. Il parziale si chiude sul 20-25.
“Devo fare i complimenti a Zagabria che ha eliminato grandi squadre per arrivare in Final Four, ma i complimenti più grandi li faccio alla mia squadra che ha vissuto una stagione tra mille problemi”, dichiara Giacomo Sant, coach della RPA, al termine della gara.
“Abbiamo ingoiato tanti bocconi amari, ma credo che saremo ricordati per questa vittoria che porta a Perugia il primo trofeo europeo”.

“Perugia ha fatto una partita incredibile”, conferma Radovan Malevic, allenatore del Mladost Zagreb. “La battuta di Savani ha ucciso il nostro gioco. Nel terzo set abbiamo cercato di fare ciò che potevamo, ma Perugia era motivata, concentrata e noi non potevamo fare di più”.

fonte: Datasport

0 commenti: