29 mar 2010

Filled Under:

Cuneo vince la CEV CUP

Terzo trofeo per i piemontesi che in Belgio battono i russi dell’Iskra Odintsovo 3-1

Nella finalina perde Piacenza che chiude al quarto posto.

Con la vittoria della squadra piemontese si chiude il grandioso weekend del volley italiano

Grande vittoria della Bre Banca Lannutti che in Belgio ha la meglio sui russi dell’Iskra Odintsovo per 3-1 e conquista la sua terza Coppa Cev dopo quelli del 1996 e del 2002.

Un match molto combattuto che ha visto i piemontesi cedere solo nel secondo set, giocando poi con grande tenacia e determinazione.
Capitan Wijsmans è sicuramente uno degli atleti più applauditi della Final Four, vinta davanti al pubblico connazionale belga: “Abbiamo vinto soffrendo, è stata dura, ma siamo riusciti ad avere la meglio. Questo gruppo ha lavorato duro per arrivare fin qui e questo trofeo è davvero meritato quindi ora dobbiamo godercelo. I russi sono stati tosti, murano e battono bene e noi siamo stati molto bravi a rimanere calmi. Per me è una gioia indescrivibile aver vinto la Coppa Cev in Belgio”.

Grande felicità anche per il centrale azzurro Luigi Mastrangelo che guarda già avanti: “La Coppa Cev era uno degli obiettivi di questa stagione e noi abbiamo lottato per vincerla. Non è stato facile murare i russi che hanno disputato davvero una buona gara. Il prossimo obiettivo? Arrivare a Bologna”.

Contentissimo anche il presidente Lannutti, sceso in campo a festeggiare con la sua squadra: “È
stata una gran bella partita, sofferta ma di altissimo livello come tutto il torneo. Avevamo bisogno di vincere per la società, i giocatori, il pubblico e la città. Giovedì torneremo in campo per ripeterci”

Nella finalina perde invece CoprAtlantide Piacenza contro i padroni di casa del Noliko. CoprAtlantide rimane in partita solo nei primi due set, poi lascia il campo ai padroni di casa che si aggiudicano facilmente il match per 1-3.

fonte: Datasport

0 commenti: