Altri tre punti utili per la rincorsa alla Final Six del World Grand Prix per le azzurre. L’Italia ci ha messo poco più di un’ora per superare Porto Rico per 3-0 (25-12 25-17 25-18).
Troppa la differenza tra le due squadre, con l’Italia scesa in campo con il sestetto giovane (più Gioli) e Piccinini nell’insolito ruolo di libero per sostituire Paola Cardullo, che accusa un dolore a un piede (in dubbio la sua presenza nella prossima gara contro la Thailandia). Ancora una volta la migliore delle azzurre è risultata Serena Ortolani, che ha siglato 17 punti (16 in attacco ed 1 a muro).
L’Italia convincente in fase offensiva e brava in difesa, ha trovato qualche difficoltà in ricezione anche per lo schieramento inedito, ma Porto Rico, che pure dispone di buone attaccanti, non ha mai dato la sensazione di mettere in dubbio il successo tricolore. Nell’altro incontro della giornata gli Stati Uniti hanno superato per 3-0 le padrone di casa, secondo pronostico. La notizia a sorpresa viene da Macau, dove la Cina è stata battuta in rimonta al tie-break dalla Repubblica Dominicana.
“ Il nostro obiettivo è qualificarci per le finali di Ningbo in Cina e per riuscirci dovevamo vincere questa partita e la prossima domani contro la Thailandia”, commenta il ct Massimo Barbolini.
“Questo successo ci fa compiere un passo avanti. Abbiamo giocato bene in difesa e in attacco. L’avversaria di domani, la Thailandia è una buona squadra, l’abbiamo affrontata e battuta lo scorso novembre nella Grand Champions Cup, da allora mi è sembrata migliorata soprattutto sul piano tattico. Come tutte le squadre asiatiche ha gioco completamente diverso dal nostro, per questo non è facile affrontarla.”
fonte: Datasport
14 ago 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento