14 ago 2010

Filled Under: ,

World Gran Prix 2010 - l'Italia perde con gli USA

Brutta sconfitta per la squadra di Massimo Barbolini contro gli Stati Uniti. 3-1 per gli States a Bangkok nel match che ha aperto il secondo weekend del World Grand Prix femminile di pallavolo. La selezione a stelle e strisce si è imposta sulle azzurre con i parziali di 26-28, 26-24, 25-23, 25-15 in1h55'. Match decisamente vivace ma purtroppo non positivo per la nostra Nazionale. Eleonora Lo Bianco ha spiegato: “Gli Stati Uniti hanno giocato bene e costruito il successo con una bella gara a muro ed in difesa”.

Dopo la bella prestazione del primo weekend l’inizio negativo di questo secondo complica la strada della formazione italiana verso la Final Six di Ningbo, strada ancora percorribile se le ragazze italiane ritroveranno in fretta il bel gioco e la convinzione espresse a Sao Carlos contro il Brasile. “Gli Stati Uniti hanno giocato bene e vinto con merito. Per tre set si è giocato punto a punto, forse ad un ritmo superiore rispetto alla condizione attuale della squadra. Per andare alla Final Six di Ningbo dobbiamo vincere le prossime due gare qui a Bangkok” ha detto Barbolini.

Rimpianti ce ne sono per le azzurre: soprattutto nel finale del secondo set, quando il sestetto tricolore ha rimontato da 19-22 ed è passato a condurre 23-22, ma poi le americane hanno ripreso il controllo del parziale.

fonte: Datasport

0 commenti: