Il corso per Maestro di Beach volley che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno 2013, si pone l'obiettivo di verificare le capacità tecniche dei partecipanti al Corso, i quali dovrebbero essere in grado di offrire ai loro allievi un modello esecutivo accettabile, definire le caratteristiche tecniche ed esecutive dei vari fondamentali e sistemi di gioco, definire le esercitazioni e le progressioni didattiche più idonee a favorire l’apprendimento dei fondamentali, preparare i Maestri a seguire squadre di livello non agonistico o giovanile.
L’iscrizione al Corso, che si articolerà in 12 ore di lezioni più un esame finale, dovrà avvenire entro e non oltre il 27 maggio 2013. La frequenza alle lezioni è obbligatoria, il docente del corso sarà l’Allenatore della Nazionale Beach Volley Femminile Dias Carvalho Lissandro.
Le principali materie di insegnamento del corso saranno:
-Regolamento Ufficiale
-Apprendimento e sviluppo motorio nel Beach Volleyball
-Programmazione ed organizzazione di un Piano Annuale di Allenamento
-Tecnica ed apprendimento dei fondamentali di base
-Struttura ed organizzazione dell’allenamento
-Struttura ed organizzazione dell’esercitazioni
-Tattica di base
-Organizzazione e direzione della squadra
Per informazioni contattare esclusivamente il Referente Regionale Beach Volley Luigi Dell’Anna (Cell. 335/1353008 - e–mail luigi.dellanna@fipavpuglia.it). Tutte le comunicazioni ed avvisi saranno reperibili nella sezione SETTORI>BEACH VOLLEY del sito web www.fipavpuglia.it
14 mag 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento