13 mag 2013

Filled Under: , ,

Prestazione incolore della Battistelli Viserba a Sant’Antimo

Ieri sera, a Sant’Antimo, una New Volley determinata e grintosa annichilisce la Battistelli Viserba e mette in carniere il primo risultato untile per la promozione in A2. “Mi aspettavo di partire male il primo set” ci ha detto Solforati al telefono “invece siamo rimasti bloccati per troppo tempo. Abbiamo regalato due set praticamente senza giocare. Loro hanno sbagliato pochissimo, giocando una pallavolo dal massimo rendimento”.

Nel primo set, Solforati fa scendere in campo il sestetto tipo con Masoni e Zuccarini schiacciatrici, Montani ed Argentati al centro, Morolli in regia e Miola opposta. Le campane partono subito forte, appoggiate dagli oltre 1000 tifosi accorsi al palasport per sostenerle con il loro tifo assordante, e piazzano un parziale di 6-0 con l’Aprea in battuta che mette in croce la ricezione romagnola. La Battistelli non sembra essere in partita, sbaglia molto e subisce il gioco delle avversarie che, per contro, non commettono nessun errore. Il set non ha storia e si chiude 25-13.

Il secondo set inizia più combattuto. La Battistelli resta attaccata alle avversarie fino al primo time out tecnico (8-6) poi subisce un parziale di 8-0 che taglia le gambe alle romagnole. Solforati manda in campo Giusti per Zuccarini ma la corsa della New Volley non si ferma ed il set si chiude 25-15 per le campane.

Il terzo set è il più combattuto. Le squadre procedono punto a punto fino al primo time out tecnico che vede la Battistelli Viserba condurre 7-8. Ma Drozina e compagne sbagliano pochissimo e tornano avanti. Solforati manda in campo Giusti per Masoni quando sta 15-10. Sul 21-19 un errore viserbese da il via libera alle campane che chiudono meritatamente anche il terzo set 25-20.

E’ stata una prestazione incolore quella della Battistelli Viserba, poco avvezza a giocare in impianti così grandi e davanti ad un pubblico così numeroso e rumoroso. Resta il fatto che la squadra romagnola non è riuscita ad esprimere quello che sa fare,  imbrigliata nella tensione e nella poca lucidità. “Dobbiamo solo fare il nostro gioco, con più grinta e maggiore attenzione ai particolari, come abbiamo dimostrato tante volte di saper fare” ha dichiarato Solforati “Sono fiducioso che riusciremo a metterle maggiormente in difficoltà nella prossima partita”. Gara 2 andrà in scena sabato 18 alle ore 17.00 al Pala Rinaldi. La Battistelli Viserba avrà bisogno di tutta la propria determinazione e del calore dei suoi tifosi per cercare di portare a termine l’impresa e rimettere in gioco il risultato.

Ufficio Stampa
Viserba Volley

0 commenti: