Procede a pieno ritmo l'organizzazione dell'edizione 2013 del "Big Store Volley Day", prevista per giovedì 23 maggio. La bellissima Piazza Galimberti di Cuneo farà da cornice alla manifestazione, che vedrà 2.000 bambini delle scuole elementari di Cuneo e dintorni giocare e divertirsi durante l’intera mattinata.
La giornata sarà, come ormai tradizione, la perfetta conclusione del progetto “io a scuola gioco a pallavolo”, che ha visto la società Piemonte Volley svolgere più di 1.000 ore di attività gratuita negli istituti di Cuneo e dintorni, durante il corso dell’anno scolastico.
Giovedì prossimo saranno gli alunni i veri protagonisti: 23 scuole coinvolte, per un totale di 102 classi.
I mini pallavolisti invaderanno la piazza principale di Cuneo e potranno dimostrare, sui tantissimi campi appositamente allestiti, quanto appreso durante le lezioni a cui hanno partecipato con entusiasmo.
Nel pomeriggio, inoltre, si svolgerà una grande festa che coinvolgerà i ragazzi della scuola del volley della Bre Banca Lannutti, che potranno così confrontarsi e divertirsi in un ambiente diverso dalla “solita palestra”.
Piemonte Volley e Big Store tengono molto a questa manifestazione che non solo avvicina i ragazzi al volley, ma è soprattutto un momento per stare in compagnia, fare nuove amicizie e soprattutto imparare fin da piccini il valore più importante, quello del fair play e della capacità di “fare squadra”.
Grazie alla stretta collaborazione con il Big Store, come per le edizioni precedenti, anche quest'anno il fotografo ufficiale di Piemonte Volley, Gian Cerato di Boves, curerà il reportage dell'evento e ogni partecipante potrà prenotare e ritirare la copia gratuita della foto di classe al box informazioni dell'Ipermercato BigStore di Madonna dell’Olmo.
Ci sarà inoltre spazio per la solidarietà, da sempre al centro dell’attenzione della società cuneese. Durante la stagione sportiva la Piemonte Volley ha infatti creato una sinergia con l’associazione Più Eventi, attraverso il progetto “Palleggio Letterario”, che ha visto la realizzazione del libro “Un drago sottosopra!”. I proventi ricavati dalla vendita dell’opera letteraria saranno devoluti in favore di interventi solidali rivolti alle scuole emiliane colpite dal sisma dello scorso anno.
A rendere possibile questa manifestazione è anche la partecipazione degli sponsor e dei collaboratori, a cui va il ringraziamento di Piemonte Volley: Gruppo Dimar, Banca Regionale Europea, Comune di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Asics, CCIAA, PerAria, Gian Foto, Calcom, Il Podio Sport, Marco Dutto Impianti Elettrici, Fattorie Bovin Grana, Promoser, Panathlon, Veterani Sportivi e Misericordia di Cuneo.
“Il Big Store Volley Day è diventato un evento importante per i bambini delle elementari. Il lavoro che svolgiamo gratuitamente negli istituti scolastici è molto impegnativo, ma è senza dubbio una priorità per la Piemonte Volley.– spiega Monica Cresta, coodinatrice dell’attività svolta nelle scuole primarie – La festa di giovedì prossimo è sicuramente la migliore conclusione possibile all’attività svolta dai nostri tecnici ed istruttori, che credono nei giovani e nei benefici dello sport.”
Ufficio Stampa
Piemonte Volley
15 mag 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento