30 nov 2009

Filled Under:

A1F - passo falso delle prime della classe

La capolista battuta a Pavia, colpo grosso di Urbino in casa della Foppapedretti

Cadono le ultime imbattute del campionato. La corsa della capolista Jesi si ferma a sorpresa in quel di Pavia. Dopo aver perso il primo set, la capolista rientra in partita, portandosi sul 2-1, senza riuscire però a chiudere l'incontro, e arrendendosi così alla rimonta delle padrone di casa, che danno il primo dispiacere stagionale alle jesine. Stessa sorte, e stessa sorpresa, anche per la prima delle inseguitrici. La Foppapedretti Bergamo, infatti, non approfitta del ko della prima della classe facendosi superare tra le mura amiche da un'ottima Urbino. Cinque set giocati al massimo da entrambe le formazioni, con le ospiti capaci di rimanere in partita anche nei momenti più difficili, imponendosi per 19-17 al quinto set.

Aggancio in seconda posizione, quindi, per Pesaro e Villa Cortese. Le campionesse d'Italia in carica superano in quattro set, ma con relativa facilità, una Novara sempre più in crisi, mentre Aguero e compagne rimontano l'iniziale svantaggio in casa con Piacenza.
Nella parte bassa della classifica, invece, ottimo risultato per Busto Arsizio, che porta a casa due punti importantissimi in chiave salvezza superando in trasferta in cinque set Perugia. Sempre lontano da casa la vittoria di Castellana, che si impone in quattro set su Conegliano lasciando la formazione veneta all'ultimo posto in classifica.

fonte: Datasport

0 commenti: