30 nov 2009

Filled Under:

A1M - Trento sempre in testa, le altre inseguono

Al successo di Trento rispondono Modena, Cuneo, Treviso e Piacenza
Tutto come da pronostico. Non poteva essere certo il fanalino di coda Pineto, capace sino ad oggi di racimolare un solo punto, a far perdere il sonno alla capolista Trento. I freschi campioni del mondo di coach Stoychev, infatti, non devono faticare più di tanto per avere la meglio sui pur volonterosi abruzzesi, superati però nettamente in tre set. Ma se Trento corre le altre non mollano.
Alle spalle della capolista, infatti, vincono tutte. Al secondo posto si confermano Modena e Cuneo. E sono proprio i piemontesi ad aggiudicarsi la sfida più incerta della giornata, andando a fare bottino pieno in casa di Macerata. Ai padroni di casa non bastano il solito Omrcen e un primo set vinto alla grande (25-14) per fermare la rimonta del sestetto di Alberto Giuliani.

Decisamente meno complicato il successo di Modena, che con un Dennis in versione cecchino (24 punti) si impone per 3-0 ai danni di una Vibo Valentia arrivata a giocarsi punto a punto tutti i set, ma caduta sempre nel momento cruciale. Tengono il passo anche Treviso e Piacenza. Bene la Sisley, che recupera l'iniziale svantaggio con Monza, ancora una volta al tappeto lontano da casa. Soffrono tantissimo, invece, i campioni d'Italia, che devono fare affidamento al solito grandissimo Zlatanov (27 punti, top scorer di giornata) per avere la meglio su Perugia in quattro set. Da applausi anche la prova di Verona, che supera l'ostacolo Forlì e si conferma nelle zone nobili della graduatoria, così come quella di Taranto, che tra le mura amiche si impone su Loreto allontanandosi dalla zona pericolosa.

fonte: Datasport

0 commenti: