12 mag 2009

Filled Under:

ALLO “SWATCH FIVB WORLD TOUR OPEN 2009” SI RESPIRA ARIA MONDIALE

In occasione della tappa romana dello Swatch FIVB World Tour Open 2009 di beach volley, che si terrà al Foro Italico dal 12 al 17 maggio, il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo Maschile, che l’Italia ospiterà nel 2010, sarà presente con uno stand dove gli appassionati potranno giocare e vincere tanti gadget.

Uno stand animato, giochi, gadget per tutti e un unico filo conduttore: la pallavolo. Così i Mondiali di Pallavolo che l’Italia ospiterà nel 2010, 24 settembre 10 ottobre, saranno presenti nel Villaggio dello Swatch FIVB World Tour Open 2009 di beach volley che si terrà al Foro Italico dal 12 al 17 maggio.

Mentre i campioni del beach daranno spettacolo sulla sabbia romana, allo stand dei Mondiali 2010, partecipando ad un semplicissimo gioco con la pallavolo sempre protagonista, sarà possibile giocare e vincere tanti gadget.

Cresce, dunque, l’attenzione verso i Mondiali di volley 2010 che partiranno da Milano il 24 settembre e dopo aver attraversato l’Italia, Ancona, Catania, Modena, Verona, Reggio Calabria, Firenze, Torino e Trieste, arriveranno a Roma dove si disputerà la fase finale e la finalissima del 10-10-2010. Cinque continenti, 24 Nazionali, 78 partite e 10 sedi di gara per un Mondiale che vuole raggiungere obiettivi importanti. Primo fra tutti rafforzare il posizionamento della pallavolo in Italia e nel Mondo facendo leva sul motore inesauribile di questo sport: i giovani. Poi, promuovere il sistema Italia: Italia come luogo d’eccellenza per l’organizzazione di grandi eventi sportivi perché in grado di mettere in campo un “più” che pochi paesi al Mondo possono dare: l’arte, la cultura, la professionalità, l’accoglienza.

Infine, questo sarà un Mondiale che si caratterizzerà molto nel sociale e nella solidarietà. Il 1 aprile di quest’anno una delegazione del Comitato Organizzatore ha partecipato all’Udienza del Papa preceduta da un evento unico: 300 bambini e bambine hanno giocato per la prima volta a minivolley in Piazza San Pietro, dove sono stati allestiti 16 campetti nel pieno rispetto della sacralità del luogo. Al Santo Padre è stato consegnato un assegno destinato ad un progetto di solidarietà, il pallone del Mondiale, la maglia della Nazionale con la scritta “S.S. Benedetto XVI” e una targa ricordo della giornata. Saranno tanti i progetti e le iniziative che uniranno idealmente i Mondiali 2010 con Paesi lontani dove la sofferenza e la povertà dilagano.

Il 24 settembre 2010 sarà l’inizio di questa grande avventura seguita dalle telecamere della Rai, che ha acquistato i diritti. Ad ottobre 2009, al termine dei gironi di qualificazione, in Italia si svolgerà il grande evento del sorteggio che definirà città, gironi e squadre. Tutte le novità, gli aggiornamenti e gli appuntamenti potranno essere seguiti sul sito internet del Mondiale www.volley2010.com. Il sito a breve verrà presentato nella sua nuova veste grafica e con i nuovi contenuti. Verrà anche allestita un’area dedicata alla stampa dove i giornalisti potranno ricevere tutte le informazioni utili fino alla fine dell’evento.

fonte: Ufficio Stampa Comitato Organizzatore

0 commenti: