16 nov 2007

Filled Under:

Una Coppa tutta Azzurra

L'Italia si aggiudica per la prima volta nella storia la Coppa del Mondo femminile chiudendo imbattuta il torneo andato in scena in Giappone. Le azzurre di Barbolini, nella giornata conclusiva, superano gli USA 3-0 (25-20, 25-18, 27-25): 11° successo nel torneo

E' tutta Azzurra la Coppa del Mondo 2007. L'Italia di Barbolini, protagonista assoluta del torneo andato in scena in Giappone, si aggiudica per la prima volta nella storia il trofeo grazie a un cammino straordinario.

Undici successi in altrettante gare, l'ultimo dei quali conquistato con gli USA. La 21a vittoria di fila: battuto quindi il record della Nazionale di Velasco. Un trofeo che chiude una stagione indimenticabile per le azzurre: dopo l'oro Olimpico e il pass staccato per le prossime Olimpiadi di Pechino, arriva infatti il titolo mondiale.

Nella gara decisiva di Nagoya, quella contro le statunitensi, l'Italia, dopo una partenza faticosa, prende in mano la partita e riesce a chiudere il primo set 25-20. Nel secondo, la squadra di Jenny Lang Ping fatica a contenere gli attacchi azzurri e, complice un break a proprio sfavore, è costretta a cedere 25-18.

Nell'ultima fase di gioco le statunitensi provano a stringere i denti, ma l'Italia è davvero troppo forte e con il parziale di 27-25 si aggiudica la gara più importante, quella che vale l'oro mondiale.

fonte: http://it.eurosport.yahoo.com

0 commenti: