19 ott 2009

Filled Under:

A1F: si parte con le neopromosse alla ribalta

Prima giornata all'insegna delle sorprese nel campionato femminile di serie A1. Nel posticipo, successo a sorpresa di Piacenza (3-0), che batte netto le campionesse d'Italia di Pesaro.
A guidare la classifica, oltre alla squadra emiliana, con altrettante vittorie nette, sono due outsider: Urbino, vincitrice a sorpresa sul campo di Novara con un inatteso 3-0, e Villa Cortese, capace di superare per 3-1 tra le mura amiche Perugia.
Fa rumore la caduta interna dell'Asystel, schiantata in un'ora e mezza di gioco dal sestetto di Francois Salvagni, praticamente perfetto in tutti i frangenti. Da applausi anche la prestazione della neopromossa Mc-Carnaghi, con una Aguero sopra le righe (24 punti). Soffre, ma alla fine porta a casa due punti, la Foppapedretti Bergamo, costretta a faticare oltremodo da Conegliano, piegata soltanto con uno straordinario quinto set. Successo al tie-break anche per Jesi, che si impone su Castellana Grotte, e per Busto Arsizio che, sotto di due set sul campo di Pavia, riesce nella clamorosa rimonta.

fonte: Datasport

0 commenti: