27 mag 2013

Filled Under:

RAUWERDINK: “VOGLIO REGALARE TANTE EMOZIONI AI TIFOSI DI CUNEO”

L’olandese Jeroen Rauwerdink, nuovo arrivo tra le fila della Bre Banca Lannutti per la prossima stagione sportiva,  è attualmente impegnato con la propria nazionale. Abbiamo contattato lo schiacciatore durante i suoi impegni all’estero.

“In questi giorni giochiamo in Croazia, per la prima fase della qualificazione mondiale, dove incontreremo le formazioni di Bosnia, Azerbaijan e Croazia. Poi abbiamo la World League, contro Canada, Giappone, Portogallo, Corea e Finlandia. A fine settembre saremo impegnati con il Campionato Europeo.” - spiega Rauwerdink.

Compagno di squadra, con la nazionale olandese, il giovane Nimir, che ha lasciato un bellissimo ricordo al pubblico cuneese. “Nimir mi ha parlato sempre bene della clima che si respira a Cuneo, in particolare dei tifosi e della città che aiutano e sostengono la squadra. Mi ha anche trasmesso note positive sull’allenatore: non è stato quindi molto difficile prendere la decisione di venire a Cuneo...”

Per Rauwerdink, quella che inizierà ad ottobre sarà la sesta stagione in Italia, dopo aver giocato a Cuneo da avversario per cinque anni. “Venire a Cuneo da avversario è sempre stato duro, ma al tempo stesso molto bello. Si vede che i tifosi hanno a cuore la propria squadra. Quest'anno sentirli dalla mia parte sarà un’esperienza bellissima e spero di regalare loro tante emozioni. La città non la conosco bene, ma ho due anni per conoscerla meglio!”.

L’atleta, classe 1985, prosegue: “quest'anno mi aspetto di fare ancora passi avanti, sia sotto il profilo tecnico che mentale. Roberto Piazza è un allenatore a cui piace lavorare sodo e sono convinto che mi porterà ad un livello più alto. Cuneo ha sempre avuto obiettivi ambizioni e la squadra è sempre arrivata in alto: sarà così anche durante questa stagione.”

Lo scorso anno, con Latina, lo schiacciatore ha disputato la Coppa Cev, sfumando la vittoria per pochissimo. Dall’autunno la Bre Banca Lannutti sarà impegnata nella medesima competizione europea. “L'anno scorso siamo andati veramente vicini alla conquista della coppa ed è stato veramente un peccato non averla vinta. Nella nuova stagione  ho la possibilità di riscattarmi: spero davvero di raggiungere questo importante obiettivo con Cuneo.”

Rauwerdink lascia poi un messaggio ai Blu Brothers e a tutti i sostenitori della Bre Banca Lannutti: “Spero di regalare al pubblico cuneese tantissime emozioni durante le prossime due stagioni e non vedo l'ora di giocare davanti a loro, indossando la maglia di Cuneo!”

Ufficio Stampa Piemonte Volley

0 commenti: