28 ott 2013

Filled Under:

DOPO LA VITTORIA IN COPPA CEV, UN’ALTRA TRASFERTA PER LA BRE LANNUTTI

Dopo il vittorioso debutto in Europa, che ha visto la formazione della Bre Lannutti superare per 3 a 1 la compagine francese del Rezé Métropole Nantes, in trasferta mercoledì scorso, gli uomini di Roberto Piazza sono pronti per un altro viaggio. Questa volta si tratta di un trasferimento in Italia, a Verona, per la disputa della seconda giornata del Campionato. Nell’esordio stagionale i cuneesi hanno conquistato un punto sul parquet casalingo del PalaBreBanca, sfumando di un soffio la vittoria del tiebreak, contro la Sir Safety Perugia. Dall’altra parte della rete, la Calzedonia Verona ha giocato domenica scorsa sul difficile campo di Vibo Valentia, uscendone sconfitta per 3 set a 1. “È stata la prima partita di campionato e ci sono state fasi alte e basse.” - ha commentato il tecnico Andrea Giani -  “Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di essere il più continui possibile.”

LA PAROLA A... Gabriele Maruotti: “La gara di domenica sarà fondamentale, soprattutto dopo la gara di esordio contro Perugia, di cui non possiamo essere troppo contenti, ma dobbiamo comunque essere abbastanza soddisfatti per il punto conquistato, viste le vicessitudini che sono successe nella settimana precedenti. I 3 punti in palio a Verona diventano quindi ancora più importanti, non solo per la classifica, ma soprattutto per l’umore. Lavoriamo da tanto tempo ed una vittoria sarebbe necessaria per respirare aria buona, per la soddisfazione dell’intero gruppo: sarebbe il modo per vedere i frutti dell’impegno che mettiamo negli allenamenti e nella preparazione. A prescindere dalla formazione che andremo ad affrontare e dai giocatori che la compongono, noi dobbiamo scendere in campo per dare il massimo, per il bene della squadra. Il periodo è piuttosto difficile ed abbastanza stressante, per via dei molti impegni - 4 partite in 10 giorni, tra campionato e Coppa Cev - e dei trasferimenti - Nantes e, appunto Verona - ma vogliamo e dobbiamo fare del nostro meglio, per ottenere una vittoria.”

Nico Freriks: “Non conosco bene la formazione di Verona, ma credo che prima di tutto dovremmo guardare alla nostra squadra. Dobbiamo fare del nostro meglio, stiamo lavorando bene e dobbiamo dimostrarlo anche in partita. Il livello di gioco in Italia è davvero molto alto e tutte le gare sono difficili, perchè ogni team vuole dare il massimo. Spero che si vinca a Verona! Per quanto mi riguarda, sono molto felice di poter far parte di questo gruppo e mi impegnerò per dare il mio contributo alla Bre Lannutti.”

GLI AVVERSARI: Calzedonia Verona

La stagione sportiva 2013/14 della squadra di Verona vede l’ingaggio del tecnico Andrea Giani. La formazione in campo, che trova nella diagonale Gasparini-Boninfante una garanzia di esperienza, dà spazio ai giovani volti emergenti confermando nello starting six il libero Nicola Pesaresi. Al centro Anzani (classe ’92 da Sora), accanto alla conferma Zingel, mentre in posto quattro Ter Horst, al suo terzo anno a Verona, farà coppia con l’australiano White (da Buhl). Nel reparto schiacciatori, inoltre, la promessa spagnola classe ‘94 Gonzalez e Gabriele, classe ’91 proveniente da Atripalda. Calzedonia Verona completa il suo roster con Bellei opposto, Blasi palleggiatore alla prima esperienza in Serie A1, Coali centrale ed il veronese Centomo come libero.

I PRECEDENTI: 22 le gare disputate tra i due club: 16 le vittorie di Cuneo, 6 quelle di Verona
LA CLASSIFICA:
Casa Modena 3, Cucine Lube Banca Marche Macerata 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Altotevere Città di Castello 3, Sir Safety Perugia 2, Bre Lannutti Cuneo 1, Andreoli Latina 0, Diatec Trentino 0, Copra Elior Piacenza 0, Calzedonia Verona 0, Exprivia Molfetta 0, CMC Ravenna 0


LE GARE DELLA 2^ GIORNATA:
Sabato 26 ottobre 2013, ore 17.30
Sir Safety Perugia - Casa Modena  Diretta RAI Sport 1
Domenica 27 ottobre 2013, ore 17.30
CMC Ravenna - Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1
Domenica 27 ottobre 2013, ore 18.00
Copra Elior Piacenza - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Andreoli Latina - Cucine Lube Banca Marche Macerata  Diretta Sportube.tv
Calzedonia Verona - Bre Lannutti Cuneo
Exprivia Molfetta - Altotevere Città di Castello

COME SEGUIRE IL MATCH: Radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound. La gara verrà poi trasmessa da Telegranda (canale 74), martedì sera, alle ore 21.

PROSSIMI INCONTRI: Doppio appuntamento casalingo in settimana: martedì si giocherà la Coppa Cev, domenica il campionato. La gara di ritorno della Cev Cup, contro il Nantes Rezé Métropole, è infatti in calendario martedì 29 ottobre, alle ore 20.30, al PalaBreBanca. Pochi giorni dopo, domenica 3 novembre, la Bre Lannutti ospiterà l’Andreoli Latina (ore 18.00).
Le partite sono incluse nella tessera di abbonamento. Costo dei biglietti: 10€ per la tribuna rossa e 20€ per la tribuna verde numerata. Per info e prenotazioni: 0171 413962.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

0 commenti: