21 giu 2013

Filled Under:

World League: La grande pallavolo arriva a Sassari con l'incontro tra Italia e Iran

A distanza da vent'anni la grande pallavolo maschile torna a Sassari. Domenica 30 giugno il PalaSerradimigni ospiterà l'incontro di World league tra Italia e Iran. L'appuntamento è alle 19 per quello che già sulla carta è un match di alto livello e ad alto potenziale di spettacolo. La nazionale di Mauro Berruto dovrà avere a che fare con una vecchia conoscenza: Julio Velasco, oggi allenatore della squadra iraniana ma in passato ct proprio degli Azzurri.

«Per la nostra città è un motivo di orgoglio ospitare, a distanza di vent'anni dall'ultima occasione, la nazionale italiana di pallavolo – ha dichiarato l'assessore comunale allo Sport Alessio Marras – che va a ripagare, con la sua presenza, i risultati del movimento pallavolistico sassarese». Presenti alla conferenza stampa, che si è svolta stamattina a Palazzo Ducale, anche l'assessore Regionale allo Sport Sergio Milia e la Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici. «Il 30 giugno andiamo ad aggiungere un grande evento nell'elenco di quelli ospitati a Sassari, ha aggiunto Milia, collegando anche il turismo e lo sport visti i numerosi tifosi che giungeranno da tutta la Sardegna». Sulla stessa lunghezza d'onda la Presidente della Provincia Alessandra Giudici: «Sassari e il territorio provinciale sono ormai abituati agli eventi sportivi di grande richiamo, un lavoro che va avanti da anni anche grazie a dei sassaresi diventati testimonial importanti che, negli anni passati, hanno calcato i campi nazionali».

Più tecnico l'intervento del presidente della Fipav Sardegna Vincenzo Ammendola: «Quella si domenica prossima sarà una partita di alto livello che vedrà opporsi una delle squadre emergenti come l'Iran e gli azzurri di Mauro Berruto, tecnico che sta riportando in alto il nome della nostra nazionale, reduce da una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra. Ci aspettiamo il tutto esaurito e sarà il simbolo dell' intera regione che tifa Italia». L'incontro sarà trasmesso in diretta da RaiSport1 in Italia e messo in onda anche da altre cinquanta televisioni internazionali, regalando lo spettacolo di colore e sport che offrirà Sassari.

www.sassarinotizie.com

0 commenti: