12 mag 2013

Filled Under: ,

La Rebecchi nordmeccanicca Piacenza Campione d'Italia 2013!!!

La Rebecchi Nordmeccanica conquista lo scudetto 2012-2013 superando la Imoco Volley Conegliano, difficile avversaria durante la serie di incontri di finale.

Dopo aver vinto per 3 a 2 le prime due tiratissime partite, rimontando in entrambe le occasioni uno svantaggio iniziale di due set a zero, Piacenza aveva perso il terzo incontro, risolto ancora una volta al quinto set, prima di mettere a segno la definitiva vittoria di stasera per 3 set a 1.

Come MVP è scelta Lucia Bosetti, 19 punti stasera con il 56% di positività in attacco.

È un giorno di festa grande per la River Volley, la società nata come giovanile nel lontano 1983 a Rivergaro - da cui il nome "River" - e che nel corso della sua lunga storia ha conquistato il cuore di sempre più appassionati grazie a una lunghissima serie di vittorie e a una progressiva scalata verso i vertici del volley.
Giunta in A1 la prima volta nel 2006 dopo il doppio trionfo sia in campionato che in Coppa Italia di A2, ha avuto un duro impatto con la massima serie, ma ha poi raggiunto il suo apice quando al nome storico della Rebecchi si è affiancato quello della Nordmeccanica, due grandi industrie piacentine unite dalla passione sportiva delle famiglie Rebecchi e Cerciello, unite anche stasera nell'alzare al cielo l'ambitissimo trofeo.

www.rebecchinordmeccanica.it

0 commenti: