8 mag 2013

Filled Under:

JEROEN RAUWERDINK VESTIRA’ LA MAGLIA DELLA BRE BANCA LANNUTTI

Entra nel vivo il mercato della Bre Banca Lannutti con l’ingaggio dello schiacciatore olandese Jeroen Rauwerdink: la società Piemonte Volley ha infatti siglato con l’atleta un contratto biennale.
Il martello olandese, classe 1985, darà alla formazione cuneese sicurezza in tutti i fondamentali, come dimostra la sua ultima stagione disputata a Latina.

La carriera agonistica, iniziata nel settore giovanile della società olandese Volley Club Cito, ha visto lo schiacciatore impegnato con la squadra del Piet Zoomers Apeldoorn fino al 2008, con cui ha vinto numerose competizioni tra cui tre scudetti, due Coppa d’Olanda ed una Supercoppa. Rauwerdink arriva in Italia nella stagione 2008-2009, dove ha militato nelle squadre di Montichiari (fino al 2010-2011), San Giustino (2011-2012) ed in ultimo Latina, con cui ha raggiunto la Semifinale Scudetto e la finale di Coppa Cev.

L’atleta è attualmente in ritiro con la propria nazionale a Cipro, in vista della Qualificazione per i Mondiali 2014, che vedrà l’Olanda impegnata dal prossimo 24 maggio.

Rauwerdink, raggiunto telefonicamente durante una pausa, ha dichiarato: “Per me è un grande onore venire a giocare a Cuneo. Questa è un’occasione importantissima per me e sono davvero molto felice di poter far parte di una squadra così prestigiosa. Sicuramente entrare nella rosa della Bre Banca Lannutti è per me e la mia carriera uno step fondamentale. Ho avuto modo di parlare di recente con Roberto Piazza e mi auguro che questi due anni, che mi vedranno impegnato sotto la sua guida, mi offrano la possibilità di migliorare sempre di più e ce la metterò tutta per fare del mio meglio.”

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

0 commenti: