28 apr 2013

Filled Under: ,

YOUNG VOLLEY ON THE BEACH: DIVERTIMENTO, TURISMO E PALLAVOLO SULLE SPIAGGE DI IGEA MARINA

Le nuvole velano il cielo di Bellaria Igea Marina, ma la “Young Invasion” non ferma. Già ieri mattina, quando un timido sole faceva capolino tra le nubi, i seimila partecipanti coloravano e animavano con le loro magliette colorate di arancione – la tinta scelta per questa edizione – la spiaggia bellariese.

Giochi e balli di gruppo, davanti al palco allestito dalla Kiklos, dove i Dj di Radio Bruno hanno fatto muovere anche i più timidi al ritmo dei successi della stagione invernale. E nel pomeriggio: PRONTI VIA!!! Centinaia di palloni hanno colorato il cielo dando inizio ai vari tornei, compreso quello che vede protagonisti gli accompagnatori. Accesi scontri anche nel torneo di Bigliardino. E le partite sono proseguite anche quando le gocce hanno iniziato a scendere mentre YOUNGY, la mascotte del torneo faceva la prima apparizione fra i campi di gioco e riscuoteva il meritato successo fra gli atleti.

A fine giornata, doccia e cena veloce, negli oltre 70 Hotel che ospitano le squadre ed i loro accompagnatori, poi di nuovo tutti fuori. Il “Popolo dello Young Volley” si è dato appuntamento per le vie di Bellaria Igea Marina dove “gli artisti di strada” hanno raccolto applausi con le loro performance e, a partire dalle ore 22.00, musica a tutto volume con i Dj di Radio Bruno che hanno coinvolto le migliaia di adolescenti in balli scatenati con le ultime energie della giornata.

Torneo bagnato, torneo fortunato e l’organizzazione si augura che sia proprio così perché, anche nella giornata odierna, le previsioni non sono proprio incoraggianti. Ma lo spirito della Kiklos Band non conosce ostacoli - come recita lo slogan 2013 “sempre Kiklos… non hai scampo!” - e dalle nove la spiaggia ha ripreso vita: gare in pieno svolgimento, ma anche musica balli e tanti laboratori creativi per i più piccoli che invece scenderanno in campo solo nel pomeriggio.

Gare, gare ed ancora gare fino al tardo pomeriggio per qualificarsi ai tabelloni finali di Domenica. La stanchezza sarà  presto dimenticata perché stasera il programma è ancora nutrito. Ancora spettacoli di maghi, giocolieri ed acrobati e poi, come tradizione, la Grande Festa On the Beach con Radio Bruno a diffondere musica per una indimenticabile serata.

Domenica mattina la sveglia dovrà suonare più  volte per far scendere tutti dal letto perché lo Young Volley deve decretare i suoi vincitori. In mattinata sono previste le semifinali ed a partire dalle 14, si succederanno le FINALI di tutte le categorie. La Kiklos Band sta predisponendo il “rito del sole” e speriamo che abbia successo perché tutto si possa concludere nel migliore dei modi. Ma sole o pioggia che sia, siamo sicuri che si rinnoverà il successo delle passate stagioni. Ed allora : Avanti tutta!!!

Ufficio stampa Kiklos - www.kiklosprogettobeach.it

0 commenti: