5 gen 2013

Filled Under:

Domenica 6 gennaio la Bre Banca Lannutti gioca a Ravenna

Dopo la pausa per le festività, domenica 6 gennaio si ritorna in campo per la ripresa del Campionato Italiano: il giorno dell’Epifania la Bre Banca Lannutti sarà impegnata a Ravenna. Nei tre precedenti scontri la formazione cuneese ha sempre avuto la meglio, vincendo gli incontri con il medesimo risultato di 3 a 0.
Il match di andata, disputato a Cuneo a metà ottobre, aveva visto l’opposto bulgaro ricevere il premio come MVP dell’incontro, con 18 punti messi a segno; per Ravenna, il miglior realizzatore era stato Bellei, con 12 punti.
La formazione guidata in panchina da Mauro Fresa ha all’attivo una sola vittoria, conquistata in trasferta su Casa Modena, nella sesta giornata di andata. La CMC Ravenna scenderà sul campo casalingo del Pala De Andrè con la consapevolezza che la Bre Banca Lannutti vede il match come una sorta di riscatto, dopo la deludente chiusura del 2012. Stefano Moro, che ha militato nelle giovanili di Piemonte Volley ed indossato la maglia cuneese dal 2003 al 2005, ha di recente dichiarato che si aspetta “una gara difficile perchè Cuneo viene da un periodo difficile e vorrà sicuramente lasciarselo alle spalle”.

COME SEGUIRE L’INCONTRO
Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

PROSSIMI IMPEGNI
La settimana prossima  la Bre Banca Lannutti si trasferirà in Calabria, per disputare domenica 13 (ore 16.30, diretta su RaiSport 1) il match sull’ostile campo di Vibo Valentia, in quella che potrebbe essere una sorta di “rivincita”, a seguito della sconfitta subita nel Quarto di Finale di Coppa Italia. Dopo la gara di Campionato, la formazione cuneese volerà in Slovenia, per la disputa dell’incontro di Champions League contro l’Ach Volley Ljubljana, martedì 15 gennaio. Poco tempo per allenarsi poi, in vista della gara al PalaBreBanca del 20 gennaio (ore 17.30), dove dall’altra parte della rete ci sarà l’Andreoli Latina. Due giorni dopo si giocherà per l’Europa, nel match di ritorno dei PlayOff 12, in programma a Cuneo martedì 22 gennaio, ore 20.30. Il mese di gennaio si chiuderà poi con il big match tanto atteso dal pubblico, quando, domenica 27 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 17.30, la Bre Banca Lannutti riceverà la formazione dell’Itas Diatec Trentino, fresca vincitrice della Coppa Italia.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

0 commenti: