10 ago 2012

Filled Under:

Ai nastri di partenza il Torneo Nazionale AICS di Beach Volley Gymnasium Cup

Pochi giorni al fischio d’inizio del VI “GYMNASIUM CUP”, torneo nazionale AICS di Beach Volley, realizzato dall’Asd Gymnasium, AICS CP Foggia Settore Beach Volley, l’assessorato allo sport della provincia di Foggia il CONI Comitato Provinciale e  il Comune di Ischitella.
Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 agosto il Lido Panis Beach (Foce Varano) sarà l’arena di gioco dove le squadre partecipanti si contenderanno la vittoria.
Le premesse sono ottime, la voglia di stupire è tanta e il pubblico, di certo, non mancherà a scaldare le bollenti sfide.
Tutto questo grazie anche alla preziosa collaborazione e disponibilità da parte delle istituzioni locali, che hanno rinnovato la piena fiducia nella manifestazione sportiva, stabilendo un vero e proprio rapporto sinergico.
L’edizione di quest’anno avrà l’onore di ospitare Indre Sorokaite - Madrina d’eccezione del “GYMNASIUM CUP 2012” - pallavolista italiana che gioca nel ruolo di schiacciatrice ed opposto nel Chieri Volley. E, special guest Valeria Caracuta, palleggiatrice nella Yamamay Volley Busto Arstizio, squadra campione d’Italia 2012.
Durante questa tre giorni avranno luogo, a corollario della manifestazione sportiva e dei suoi momenti salienti, diverse situazioni di intrattenimento promosse dalle Associazioni locali e dagli Sponsor, sia all’interno sia all’eterno del Beach Village che sarà allestito direttamente in spiaggia.
Per venerdì 10 agosto è prevista l’apertura del “GYMNASIUM CUP” e, durante l’intera giornata, il Lido Panis Beach organizzerà vari giochi da spiaggia ed attività di animazione per bambini.
Sabato 11 agosto, fasi eliminatorie del torneo. Nel pomeriggio ci saranno un’ esibizione di Kick Boxing e una lezione di Fit Boxe della Palextra Gymnasium (Ischitella) a cura del M° Carmine Pelillo, e per concludere la giornata in allegria e simpatia il Zumba Fitness Party, coordinato dalla Fitness & Dance di Cagnano Varano.
Domenica 12 agosto semifinali e finale del torneo“GYMNASIUM CUP 2012”, con l’assegnazione della vittoria e premiazioni con i sempre presenti, l’Assessore Provinciale allo Sport Avv. Rocco Ruo, il Presidente del Coni Dott. Giuseppe Macchiarola con il suo Vice Dott.  Nico Palatella ,  il Sindaco del Comune di Ischitella Piero Colecchia e il  delegato provinciale AICS Prof.  Nino D’Apice, Coordinatore dei settori giovanili sezione Pallavolo..
Nel pomeriggio, il Beach Village ospiterà al suo interno Box-Informazioni del CONI, della Croce Rossa Italiana (sezione di Ischitella), della Telethon - partner sociali - che promuoveranno le loro iniziative di solidarietà. Ci saranno  stand di aziende nazionali sempre più presenti all’evento, come la Living Forever, Ray-Ban, Zumba Wear Puglia, Piscina Icos e Eco B&B  che, promuoveranno i loro prodotti, distribuendo, con gli altri sponsor vari gadget per tutti i presenti. Ultima novità, è la sponsorizzazione tecnica della Mizuno Italia, anche lei inizia a dare credibilità a questa iniziativa non solo più provinciale.
Il programma di questa giornata di chiusura, inoltre, regalerà intense emozioni con una partita amichevole di Beach Volley tra le campionesse Sorokaite/Caracuta vs una rappresentanza locale.
Anche i più piccoli potranno cimentarsi a giocare a Mini volley, grazie alla collaborazione  con la PLAY VOLLEY (Ischitella).
A smorzare la tensione tra una partita e l’altra, spetta alle coreografie della DK Cheerleaders di Vico del Gargano che, con i loro stacchetti ammalieranno tutti i presenti.
Infine, ci sarà la Live Music della Street Band “P.GIANNONE” di Ischitella, sempre presente a questa manifestazione.
Un pomeriggio caldo, non solo per le temperature e per la tensione delle sfide, ma anche per i cocktails del più  Birikkino barman di Rodi Garganico che, con il suo Happy Hour “Differente” sulla spiaggia, farà ballare e divertire tutti!

0 commenti: