Scatta domani mattina la coppa del mondo di volley, grande esclusiva di Sky Sport. In palio ci sono, soprattutto, tre posti per la prossima olimpiade di Londra. L'Italia se la vedrà alle 10 e 20, ora italiana, contro le padroni di casa del Giappone. Un esordio duro e impegnativo che ci farà capire subito le reali potenzialità della nostra nazionale che dovrà fare a meno di alcune importanti titolari come Cardullo, Ortolani e Piccinini. Tra i nostri commentatori di punta, come sempre, ci sarà Maurizia Cacciatori. E, allora, a lei abbiamo rivolto alcune domande alla vigilia dell'esordio azzurro.
Come sarà il livello di questa Coppa del Mondo?
"Penso che sarà una competizione molto bella, di alto livello per la qualità delle squadre e delle giocatrici in campo. Partecipano tutti i migliori sestetti del momento come il Brasile, gli Stati Uniti, l’Italia e la Serbia. Per la nostra nazionale sarà un torneo molto difficile per il grande equilibrio che vedremo negli scontri diretti. Per le ragazze sarà divertente giocarlo e io sono molto felice di poterlo commentare per Sky. Penso che sarà un ottimo antipasto in vista dell'Olimpiade di Londra 2012".
Quali sono le favorite per la vittoria?
"Sopra tutte le nazionali vedo il Brasile per il suo gioco frizzante e rapido; gli Stati Uniti saranno protagonisti per la loro potenza e per l'esperienza di molte loro giocatrici che hanno giocato nel nostro campionato. Vedo molto bene anche la Serbia che agli ultimi europei mi ha ben impressionato; è una nazionale giovane che esprime un bel gioco con giocatrici che hanno un grande entusiasmo: Scendono sempre in campo con grande sicurezza e dimostrando di non aver paura delle avversarie".
leggi il resto dell'intervista su SKY Sport
3 nov 2011
Filled Under: nazionale, news, volley femminile
World Cup 2011 | Cacciatori, le azzurre di Barbolini da podio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento