5 nov 2011

Filled Under:

Corso di taping kinesiologico



La Scuola di Professione Fitness, dopo il successo editoriale del libro “Il taping kinesiologico nella traumatologia sportiva”, propone il primo corso di formazione per l'applicazione del Taping Kinesiologico in traumatologia sportiva, con specifico riferimento alla prevenzione dei traumi e della fatica, nella gestione dell'atleta in palestra e in campo.
Il corso, per garantire la massima qualità dell’offerta formativa, è a numero chiuso, con un massimo di 25 partecipanti. Per questa prima edizione abbiamo ancora 5 posti disponibili, ma con il docente e autore del libro Rosario Bellia, fisioterapista e presidente dell’Associazione Italiana Taping Kinesiologico, abbiamo già messo a calendario nuove date per il 2012.Se vuoi partecipare al primo corso, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 novembre, iscriviti subito! (LINK PER ISCRIZIONE)

Se non arrivi in tempo, queste sono le prossime date:
21/22 gennaio
28/29 aprile
23/24 giugno

Cos’è il taping kinesiologico?
Il taping kinesiologico è usato in ambito sportivo prima, durante e dopo il gesto atletico. Prima, per preparare e prevenire e dopo per defaticare.
L’innovativa tecnica del taping kinesiologico® si basa sulle naturali capacità di “balance” del corpo, stimolate dall’attivazione del sistema “neuro-muscolare” e “neuro-sensoriale”, secondo i nuovi concetti di Neuroscienza.
Il metodo scaturisce dalla scienza della chinesiologia. Si tratta di una tecnica correttiva meccanica e/o sensoriale, che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare. Nella fase di recupero il taping kinesiologico® si applica per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica; ridurre l’eccesso di calore e di sostanze chimiche presenti nei tessuti; ridurre l’infiammazione.
Inoltre il taping kinesiologico® mira ad azionare: i sistemi analgesico endogeni; stimolare il sistema inibitore spinale e il sistema inibitore discendente; a correggere i problemi delle articolazioni, ridurre gli allineamenti imprecisi causati da spasmi e muscoli accorciati; normalizzare il tono del muscolo e l’anormalità di fascia delle articolazioni; migliorare il ROM.

+ info su www.professionefitness.com

0 commenti: