Si assegna domani sera, venerdì 14 ottobre, l’edizione 2011 del Mondiale per Club. Nell’atto finale della manifestazione iridata, la Trentino Diatec ritroverà di fronte lo Jastrzebski Wegiel, già sfidato a marzo nella semifinale di 2011 CEV Champions League. La gara è programmata all’Aspire Zone Hall di Doha per le ore 18 italiane (le 19 locali); chi vince diventa Campione del Mondo. Diretta tv su Sportitalia2 ed in radio sulle frequenze di Radio Dolomiti.
QUI TRENTINO DIATEC - La formazione gialloblu difenderà quindi il titolo di Campione uscente sino all’ultimo atto e lo farà proprio ancora una volta contro una formazione polacca: dopo il Belchatow sarà infatti lo Jastrzebski dell’ex Lorenzo Bernardi a provare a sbarrarle la strada verso il tris.
Un motivo in più per voler dare tutto in un match che si preannuncia carico di significati e ricco di emozioni. La Trentino Diatec vi arriva dopo un cammino perfetto sia nella manifestazione sia nel campionato italiano, tant’è vero che quella ottenuta stasera con il Kazan è già la settima vittoria in altrettante gare giocate in meno di tre settimane dall’inizio ufficiale della stagione.
Per questo ennesimo appuntamento con la storia Radostin Stoytchev può disporre di tutti gli effettivi e proporrà lo schieramento base che tanto bene ha sin qui fatto. “E’ una partita dove può succedere davvero di tutto – spiega - la squadra contro cui giochiamo è un team costruito velocemente ma con grande raziocinio ed acume tattico. Contro il Sesi questa sera ha dimostrato di avere uno spirito di gruppo davvero importante oltre ad indiscutibili qualità tecniche e tattiche. Dovremo essere bravi a gestire le situazioni complicate che sicuramente troveremo strada facendo in questa gara: tutti i vantaggi vanno comunque ai nostri avversari che potranno giocare senza particolari pressioni. Ad un passo dal titolo però non possiamo farci trovare impreparati. Daremo tutto”.
Trento insegue la vittoria anche per continuare a far parlare esclusivamente italiano l’albo d’oro della manifestazione e diventare l’unica squadra capace di vincere il titolo iridato per tre volte, scavalcando Milano: oltre ai successi gialloblù del 2009 e nel 2010, nelle prime quattro edizioni, andate in scena a cavallo fra il 1989 ed il 1992 il Mondiale per Club fu conquistato infatti da Parma, Ravenna e due volte appunto dalla squadra lombarda.
leggi il resto dell'articolo su TrentinoVolley
13 ott 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento