30 ott 2011

Filled Under:

LA SUPERCOPPA MONDO IN SARDEGNA

PARTECIPANTI
Itas Diatec Trentino (vincitrice Scudetto stagione 2010/2011)
Bre Banca Lannutti Cuneo (vincitrice Coppa Italia A1 stagione 2010/2011)

LA DATA
1 novembre 2011, ore 18.00

LA SEDE
PalaRockefeller, Cagliari

La Sardegna è la Regione scelta per il primo grande evento della Stagione 2011-12 della Serie A Sustenium, organizzato dalla Lega Pallavolo con la collaborazione del Comitato Regionale FIPAV Sardegna e la A.S.D. Augusta Assicurazioni Cagliari Volley, e sarà il PalaRockefeller di Cagliari ad ospitarlo.

E’ la rivincita della scorsa edizione della Supercoppa tra le due formazioni che stanno scrivendo la recente storia del Campionato di Serie A. Con il tricolore cucito sul petto è l’Itas Diatec Trentino che si presenta a questo match con la qualifica di Campione d’Italia ed è pronta a conquistare il trofeo che ancora le manca. Ad affrontarla la Bre Banca Lannutti Cuneo, vincitrice della Coppa Italia di Serie A1 2010 e dell’ultima edizione della Supercoppa. Tra le due formazioni sarà la sesta Finale consecutiva disputata negli ultimi due anni. Il duopolio vede uno Scudetto ed una Coppa Italia vinta dall’Itas Diatec Trentino mentre per la Bre Banca Lannutti Cuneo uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa.

I piemontesi hanno già vinto quattro volte la Supercoppa. Cuneo è stata addirittura la prima squadra della Serie A ad aggiudicarsela nel 1996. In sedici edizioni, la Bre Banca Lannutti Cuneo ha preso parte ad otto finali.

Per i trentini è la terza partecipazione alla Supercoppa, trofeo che però non hanno mai vinto. Curiosamente lo ha fatto il loro vice allenatore, il torinese Roberto Serniotti, che da primo allenatore guidò Cuneo alla vittoria nel 1999.

leggi il resto dell'articolo su Legavolley

0 commenti: