L'Italvolley femminile delude all'Europeo, dove resta fuori dal podio, sconfitta a Belgrado per 3 a 2 dalla Turchia nella finale per il terzo posto. Dopo la batosta subita in semifinale dalla Germania, la squadra di Barbolini, nel match odierno per il bronzo, aveva dato segnali di ripresa reagendo allo 0-1 iniziale (21-25) delle turche, e conquistando il secondo (25-15) e terzo set (27-25).
Piccinini e compagne tuttavia non hanno mostrato in campo la necessaria continuità di gioco, la rabbia e la grinta che serve per chiudere la partita, e hanno perso il quarto set (19-25). La quinta frazione di gioco è stata semplicemente disastrosa per le azzurre, nervose, deconcentrate e incapaci di opporsi a una Turchia molto più solida e motivata, che si è aggiudicata con estrema facilità il quinto set (15-10).
La delusione è forte per una squadra che ha conquistato per due volte l'Europeo e che era accreditata di un posto almeno sul podio a questo Europeo organizzato congiuntamente da Italia e Serbia. La Germania, facile dominatrice dell'Italia in semifinale, è lanciatissima ma dovrà fare i conti nella finale per l'oro con le padrone di casa della Serbia, che potranno contare sul sull'appoggio e sull'entusiasmo del pubblico della Hala Pionir.
fonte | SKY Sport
2 ott 2011
Filled Under: nazionale, volley femminile
Europeo Femminile: contro la Turchia le azzurre mancano anche il bronzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento