26 mag 2013

Filled Under:

Vittoria di Marche e Liguria alle finali nazionali dei GSS di beach volley a Manfredonia

Si è chiusa davanti ad una bellissima cornice di pubblico la tre giorni di finali nazionali dei giochi sportivi studenteschi di beach volley a Manfredonia (FG). A trionfare sono state le regioni Marche (maschile) e Liguria (femminile). Tre giorni di emozioni tra divertimento, agonismo e socializzazione nei quali i protagonisti sono stati i 78 atleti che a Manfredonia rappresentavano ogni parte d'Italia. Si sono dati battaglia punto su punto stringendosi la mano al termine della competizione indipendentemente dal risultato. Nella serata inaugurale, le rappresentative hanno sfilato per le vie di Manfredonia dopo la foto di gruppo effettuata sui campi da gioco situati nella bellissima location di Spiaggia Castello tra mare, spiaggia e il Castello di Manfredonia. Durante la cerimonia di presentazione, svolta presso il Comune di Manfredonia, i ragazzi hanno sventolato le bandiere delle proprie regioni sulle note dell'inno nazionale italiano prima della lettura del "Patto Etico" con la promessa di rispettare lo spirito sportivo della manifestazione. Nei giorni di gare si sono susseguite emozioni legate all'alto tasso tecnico mostrato dai ragazzi nonostante la giovane età. Nella giornata di finali la formazione della Toscana femminile (LASTRI ALICE-TEMPESTINI SARA-BECHELLI ANNA) ha battuto in finale per il 3°-4° posto il Lazio (VINDICE ALESSANDRA-TROCCIOLA CHIARA-VOZZOLO ALESSANDRA) per 2-1. Trionfo della Liguria (PASTORINO MONICA-TRAMAN ELISA-CASELLA VIRGINIA) che nella finalissima ha battuto il Veneto (FARNIA ALICE-MENGO FEDERICA -BERGAMO MARGHERITA) 2-1. Vittoria delle Marche (VECCHI RICCARDO -PISON JACOPO-CRUCIANI JACOPO) al maschile grazie alla vittoria per 2-0 sulla Puglia (SETTE FELICE-PETRARA ANTONIO-MORAMARCO VINCENZO). Nella finalina per il 3°-4° posto La Sicilia (ORTINO DAVIDE-SCHEID CHRISTIAN-SALERNO FILIPPO) ha battuto 2-1 la Liguria (ROSSETTI MARCO- LAUDIERI MARCO- VALANZOLA DANIELE).

A premiare il prof. Pellico (coordinatore regionale MIUR), il prof. Erminio Patt (presidente CP Fipav Foggia), il dott. Matteo Palumbo (vice sindaco del comune di Manfredonia), Luigi La Torre (consigliere regionale Fipav Puglia), dott. Lorenzo Di Candia (presidente Lega navale Manfredonia), dott. Luigi Fabrizi (dirigente settore V MIUR) e la dott.ssa Carla Rossi resp.le del settore Scuola Promozione Fipav che ha consegnato le maglie con il tricolore ai vincitori delle finali nazionali GSS. Premio alla carriera a Bruno De Mori storico atleta pugliese con un passato in serie A.

Premio come miglior giocatrice a Monica Pastorino (Liguria) e miglior giocatore a Felice Sette (Puglia).

Durante le premiazioni il supervisor della manifestazione Mimmo Traversa ha voluto salutare e ringraziare tutti gli atleti per la sportività e la correttezza dimostrata nel corso della manifestazione con questo messaggio:

"Alle atlete, Agli atleti, Alle professoresse, Ai professori

Abbiate tutti il mio più vivo e sincero apprezzamento per la grande sportività e lealtà espresse in campo e fuori. Ho avuto modo di apprezzare il rispetto dei ruoli e delle regole che tutti avete dimostrato: valori che, sicuramente inculcati in famiglia, hanno anche trovato fondamento nelle vostre scuole. Grazie per avermi confermato che in voi giovani è rappresentato il futuro.

Mimmo Traversa (Supervisor)

www.fipavpugliamagazine.it

0 commenti: