La nazionale femminile che dal 14 al 16 luglio sara' impegnata a Brasilia in un quadrangolare con Brasile, Giappone e Peru'. Per il gruppo azzurro, composto dalle centrali Arrighetti, Garzaro, Guiggi; le schiacciatrici Barcellini, Bosetti, Costagrande, Okaka; le alzatrici Bechis, Ferretti; gli opposto Gioli, Saccomani e il libero Leonardi, si tratta di un'importante appuntamento prima del World Grand Prix. 'Stiamo lavorando bene, siamo a buon punto - ha commentato il ct Barbolini prima della partenza per il Sud America -. In questa fase ci siamo concentrati sui recuperi fisici di qualche atleta. Niente di particolare, ma e' la normale situazione che abbiamo ereditato da un campionato nazionale lungo e faticoso'.
'Questo quadrangolare - ha proseguito Barbolini - ci permettera' di capire la nostra condizione, confrontandoci con squadre di primissimo livello come il sestetto di casa e il Giappone, che hanno chiuso i Mondiali dello scorso anno, rispettivamente, al secondo e terzo posto'. Questo quadrangolare in Brasile è il primo appuntamento ufficiale dell’estate: 'Quella che ci attende è una stagione molto intensa ed importante, soprattutto in vista della qualificazione ai Giochi Olimpici del prossimo anno che non sarà facile da raggiungere. La stagione 2011 ha molti appuntamenti, sarà necessario fare un passo alla volta. Questo torneo ci servirà in prospettiva della partecipazione al World Grand Prix, al termine del quale cominceremo a concentrarci sugli Europei'.
CALENDARIO QUADRANGOLARE IN BRASILE – 14/7 Italia-Giappone, Brasile-Perù; 15/7 Italia-Perù, Brasile-Giappone; 16/7 Perù-Giappone, Italia-Brasile.
NAZIONALE UNIVERSITARIA – Si raduna domani anche la nazionale universitaria femminile che fino al 23 luglio lavorerà a Lovere (Bg) agli ordini del tecnico Carlo Parisi. Queste le dodici atlete convocate: Biccheri, Carocci, Corna, Frigo, Gennari, Gentili, Lombardo, Poma, Signorile, Stufi, Zago, Zambelli.
fonte: Federvolley
12 lug 2011
Filled Under: nazionale, volley femminile
Nazionale femminile - per Barbolini il torneo in Brasile un confronto con squadre di alto livello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento