Il ko con la Bulgaria costa alll'Italia le semifinali della World League. Gli azzurri non hanno saputo dare seguito alla stupenda prova offerta contro la Polonia, hanno subito il muro bulgaro e non sono riusciti a giocare ai loro livelli migliori in attacco. La partita è stata intensa e sicuramente condizionata da alcune decisioni della coppia arbitrale, che hanno che hanno cambiato volto al finale del primo e del secondo set. Nel terzo l’Italia ha continuato a giocare, ma con meno regolarità finendo con lo sbagliare troppo.
Primo set con la Bulgaria nin vantaggio inizialmente sino al 9-5, rimonta tricolore che si è concretizzata con un più 2 sul 18-16. Non sufficiente per vincere il parziale. Ancora super partenza bulgara nel secondo, ma sul 10-4 Zaytsev è divenuto protagonista. Dopo un inizio alterno ha inanellatro una serie di attacchi e di muri che hanno riportato il match in equilibrio. Situazione che si è protratta sino al 19-19 pari prima che la Bulgaria s’imponesse ancora 25-22.
Terzo set giocato punto a punto sino al 15-15 poi la squadra di Stoychev ha allungato e chiuso 25-21, nonostante il generoso impegno degli italiani. Eliminata l’Italia torna a casa anzi tempo. Si ritroverà il 21 luglio a Cavalese, quando comincerà la preparazione per i Campionati Europei.
fonte: Datasport
8 lug 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento