E’ iniziata questa mattina, ad appena undici ore dalla conclusione del match con lo Zalau, la seconda avventura iridata della Trentino BetClic. Attorno alle ore 9 i ventiquattro elementi della comitiva gialloblu sono infatti partiti in pullman dal PalaTrento alla volta di Monaco di Baviera, da dove poi voleranno alle 12.30 circa direttamente verso il Qatar. Il gruppo raggiungerà Doha nella tarda serata odierna.
“Le emozioni che abbiamo vissuto lo scorso anno, vincendo l’edizione 2009 del Mondiale per Club sono state grandissime. Vogliamo ovviamente riprovarle nei prossimi sette giorni e quindi faremo di tutto per arrivare fino in fondo alla manifestazione - spiega Matey Kaziyski - , il giocatore che in qualità di capitano lo scorso 8 novembre 2009 alzò per primo la Coppa del Mondo per Club, a distanza di 17 anni dalla precedente edizione - . Non si giocherà più con la Golden Formula e ciò renderà ancora più interessante la manifestazione perché tutte le squadre potranno esprimere la miglior pallavolo, quella per cui si allenano ogni giorno in palestra. Lo scorso anno fu invece un modo strano giocare questo torneo con quel particolare regolamento e lasciò tutti un po’ perplessi. Sono contento che si sia tornati al classico; ne guadagnerà anche lo spettacolo”.
Nella prima fase dell’FIVB Club World Championships 2010 la Trentino BetClic sfiderà tre team di assoluto livello come i russi della Dinamo Mosca, gli argentini del Drean Bolivar e gli statunitensi del Team Paul Mitchell. “Tre squadre di grande valore che ci faranno subito calare nel clima mondiale del torneo – continua Kaziyski - ; da questo punto di vista il nostro girone è molto più duro dello scorso anno ma ciò non deve rappresentare un alibi: se vogliamo confermarci Campioni del Mondo dovremo dimostrare di essere superiori a qualsiasi squadra”.
Trentino Volley
14 dic 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento