3 set 2010

Filled Under:

In Puglia dal 16 al 19 settembre l’Euro Volley Cup

Un evento unico, una prima in assoluto che avrà luogo nei palasport di Alberobello, Castellana-Grotte e Sammichele di Bari: dal 16 al 19 settembre si svolgerà la prima edizione della EuroVolleyCup, una vera e propria “Champions League” di pallavolo riservata ai club e rappresentative giovanili maschili under 18 d'Europa.
Sette nazioni diverse (nove squadre in totale) hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Materdomini Volley.it di Castellana-Grotte, società riconosciuta dagli addetti al settore “fucina di talenti del mezzogiorno”: col suo Progetto-Giovani, infatti, è la prima “Volley Accademy” del Sud Italia.
A contendersi il campionato - accolto con entusiasmo dalla Federazione Europea (C.E.V.), da quella italiana e delle altre nazioni partecipanti - saranno gli albanesi del Tirana, l'ATC Trenčín COP (Slovacchia), il Newcastle (Inghilterra), i turchi dell'Arkas, il Delic-Pol Norwid Czestochowa (Polonia) e i portoghesi dello Sport e Lisboa Benfica oltre ai campioni italiani di Macerata, a Trento e alla Materdomini Volley.it, terza classificata agli ultimi campionati italiani e società organizzatrice.
Testimonial ufficiale di EuroVolleyCup 2010, il plurimedagliato azzurro Fefè de Giorgi, ben 330 presenze in nazionale, autorevole esponete della c.d. “Generazione dei Fenomeni” ed appellato “L'Eroe dei tre mondi' per aver vinto tre mondiali in tre continenti diversi. Il figlio 16enne Federico, fresco talento (campione d'Italia Under 18 con la maglia del Macerata), desideroso di emulare i successi del padre, a partire da questa stagione indosserà la maglia giallo-blù della Materdomini Volley.it.
Il torneo, che come importanza sarà solo secondo al mondiale di volley che si terrà in Italia nella settimana successiva, sarà una importante vetrina per ammirare e scovare le migliori promesse del panorama europeo e si candida ad essere un appuntamento fisso del calendario pallavolistico internazionale.
Consultando il sito ufficiale della manifestazione www.eurovolleycup.eu, gli appassionati di volley e non, avranno la possibilità di conoscere la Puglia con pacchetti turistici mirati e convenienti: sarà possibile partecipare ad escursioni guidate, alloggiare presso B&B selezioni e usufruire di servizio navetta gratuito da e per i campi gara, intrattenersi gustando le specialità tipiche della tradizione pugliese nelle serate del torneo.

fonte: CONI Puglia

0 commenti: