“Pronostico difficile ma il Brasile è la più accreditata. Ci sono almeno dieci squadre da podio e altrettante in grado di fare lo sgambetto: un mondiale terribile”. Andrea Anastasi, Ct della Nazionale Maschile di Volley, in un intervista rilasciata a Repubblica.it., ha raccontato il Mondiale a 49 giorni dall’inizio e la voglia del suo gruppo di arrivare a Roma. “Il gruppo è essenziale per vincere, solo se ci comporteremo da squadra avremo le nostre chance”.
L’Italia esordirà il 25 settembre nella prima giornata di gare a Milano contro il Giappone in un girone che vedrà anche l’Egitto e l’Iran.
Veterani come Mastrangelo, Vermiglio e Fei trascineranno la squadra italiana partita per partita “in questa squadra fatta di un mix di giovani e veterani loro sono dei punti di partenza” spiega Anastasi.
E riguardo un eventuale pronostico sul sestetto che approderà in semifinale, il coach azzurro risponde: “Fare pronostici è un esercizio difficile. Per quanto fatto negli ultimi anni il Brasile sembra il più accreditato ad entrare in semifinale. Ma in un Mondiale non conta ciò che si è fatto in passato altrimenti l’Italia non avrebbe vinto il primo titolo a Rio e la mia Spagna non sarebbe stata mai campione d’Europa. Alla fine conterà solo quello che si farà in campo durante i quindici giorni del Mondiale”.
leggi il resto dell'articolo su www.volley2010.com
6 ago 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento