28 mag 2010

Filled Under:

Francesca Mari al torneo Sand Volley 3x3 di Bellaria Igea-Marina

Archiviato con successo, una settimana fa, il torneo Sand Volley 4x4, si riaccendono i riflettori sui campi da beach volley allestiti sulla spiaggia libera del Beky Bay, a Igea-Marina. Prendono il via infatti domani mattina le gare dell'11° torneo Sand Volley 3x3 maschile e femminile – che chiude la stagione dei grandi raduni organizzati dall'associazione Kiklos - e le sfide si annunciano davvero entusiasmanti.

Tra gli iscritti – circa 500 pallavolisti provenienti da varie regioni italiane (ma c'è anche una squadra dall'Olanda) – vi sono infatti veri e propri "pezzi da novanta" della pallavolo nazionale. A cominciare da Francesca Mari, palleggiatrice della Scavolini Pesaro (A1), quindi campionessa d'Italia (la Scavolini si è aggiudicata quest'anno lo scudetto per la terza volta consecutiva), ma anche autentico personaggio non solo della pallavolo. Fisico da modella, 182 centimetri di altezza, e uno sguardo che ammalia, la Mari si è conquistata una certa popolarità anche tra il pubblico televisivo partecipando, un paio di anni fa, da "tronista", al programma "Uomini e Donne" di Maria De Filippi. Una partecipazione che però non l'ha sottratta all'ambiente della pallavolo, dove è tornata per ritrovarsi campionessa d'Italia con la Scavolini.

Tra i "big" del torneo Sand Volley 3x3 – cui quest'anno si aggiunge anche il 4x4 misto - figura poi una atleta argentina: Georgina Klug, oggi in forze alla Sirio Perugia (A1). E poi un'altra straniera: la brasiliana Jacqueline Kohler, giocatrice della Monini Spoleto (B2). E ancora: Giulia Leonardi e Marta Bechis, rispettivamente libero e palleggiatrice della Chateau d'Ax Urbino, squadra giunta quinta nel campionato di A1 e che ha partecipato ai play off scudetto.

Tra gli uomini si annuncia invece la presenza di un campione del calibro di Matteo Martino: schiacciatore di A1 per Lube Banca Marche di Macercata, ha fatto parte della nazionale di pallavolo che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
E poi rinnovano la loro partecipazione al torneo – dopo aver preso parte al raduno 4x4 della scorsa settimana - i giocatori di A2 Andrea Ortolani e Stefano Mengozzi, della Marcegaglia di Ravenna.

Anche in questa occasione, a fare da vivace contorno alla competizione non mancheranno i momenti di vero e proprio spasso e goliardia, con gli happy hours, la festa serale on the beach, aperitivi con cozze a volontà e per il finale l'attesissima piadinata.

I pallavolisti sono anche questa volta ospitati negli hotel di Bellaria Igea-Marina, grazie alla collaborazione di Active Hotels.

Per info: www.sandvolley.itwww.kiklos.org

0 commenti: