L’Italia cede al Brasile 3-0 (25-28 25-22 27-25) e chiude la Copa Internacional, giocata a Brasilia con una nuova sconfitta, maturata al termine di un incontro giocato in crescendo, in cui Gioli e compagne avrebbero meritato qualcosa di più. L’Italia ha iniziato in sordina, ha giocato un primo set senza grande continuità, poi dal secondo ha cercato di ribattere il gioco delle sudamericane di Ze’ Roberto. Nel terzo perduto ai vantaggi la suadra di Barbolini ha operato una bella rimonta recuperando da 17-21 e operando il sorpasso sul 23-22. Ha annullato il primo match point, poi ha avuto l’occasione di riaprire il match sul 25-24, prima di cedere definitivamente 27-25.
Best scorer del match è stata la schiacciatrice brasiliana Mari con 18 punti, per le azzurre Gioli con 16. L’Italia è scesa in campo con Ferretti in regia, Gioli opposto, Arrighetti e Guiggi centrali, Costagrande e Bosetti di banda, Leonardi libero. Nel corso del match Barbolini ha utilizzato anche Ilaria Garzaro.
Chiusa l’avventura in Brasile, le azzurre sono ora attese da una settimana molto intensa. Un gruppo composto da Anzanello, Barcellini, Crisanti, Rondon, Di Iulio, Carocci, Okaka, Folie, Saccomani, Partenio, Ferretti, Bosetti, Ortolani, giocherà tre gare amichevoli in Germania, il 20 luglio alle 19.30 a Münster; il 21 alle 19.00 a Paderborn; il 23 alle 17.00 a Vilsbiburg. In occasione della terza gara ci saranno degli avvicendamenti tra le file tricolori. Tornano a casa Ortolani, Bosetti e Ferretti, sostituite da Lombardo, Biccheri e Signorile. Le tre azzurre tornando dalla Germania si uniranno a
Arrighetti, Bechis, Garzaro, Guiggi, Leonardi, Zago, Zambelli e Gennari, con loro giocheranno due incontri con l’Olanda a Costa Volpino, sabato 23 luglio alle 18 e domenica 24 alle 17.
fonte: Federvolley
17 lug 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento