
Gli appuntamenti Mondiali della settimana
Domani, giovedì 16 settembre, alle ore 11,30, presso la sala stampa di Palazzo Chigi-Piazza Colonna a Roma, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dei “Villaggi della Gioventù” ai Mondiali di Pallavolo 2010. Saranno presenti il ministro della Gioventù on. Giorgia Meloni, il sottosegretario per lo Sport on. Rocco Crimi, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, il presidente Col di Roma Massimo Mezzaroma e il direttore generale del Col di Roma Barbara Pescatori.
Sempre domani, alle ore 11 presso la Chiesa di San Paolo in Via Francesco Selmi a Modena, ci sarà in anteprima, dedicata alla stampa, la visita della mostra “Elevation” di Wainer Vaccari, realizzata nell’ambito delle iniziative legate ai Mondiali di Pallavolo al PalaCasaModena ed al Festival Filosofia. Saranno presenti, tra gli altri, l’artista Wainer Vaccari, l’Assessore Antonino Marino e la Direttrice Scientifico del Festival Filosofia Michelina Borsari.
Intanto, la nazionale giapponese arriva questa sera a Padova. E’ tutto pronto per l’arrivo della squadra nipponica nella città del SantoDomani, alle ore 14.30 nella sala Giunta di Palazzo Moroni a Padova, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Flavio Zanonato, pronto a dare il benvenuto della Città al coach Tatsuya Ueta e a Yu Koshikawa, schiacciatore della Pallavolo Padova. Nel corso della conferenza sarà inoltre reso noto il programma di massima su quelli che saranno gli allenamenti e le amichevoli che la squadra terrà fino al 21 settembre.
La macchina organizzativa corre veloce. Per il girone triestino dei Mondiali di pallavolo, previsto nel palasport giuliano nelle tre giornate del 25, 26 e 27 settembre, siamo ormai agli ultimi dettagli. Di particolare importanza è l’aspetto dell’incoming sportivo-turistico sia per quanto attiene i giornalisti in arrivo da mezzo mondo, sia per quanto concerne invece i tifosi, che si stanno muovendo in gran numero dall’estero. Per incentivare i tifosi dei quattro Paesi ad approfittare dei Mondiali per scoprire Trieste c’è stata un’intensa campagna promozionale effettuata principalmente nei tre Stati europei. Sono stati contattati alcuni fra i principali giornali, televisioni e radio di Serbia, Polonia e Germania, fra cui Blic, importante quotidiano di Belgrado, Borba, quasi centenario giornale politico nazionale, Vreme e Danas, mentre a Varsavia è stata contattata la tv di stato, Polsat, i media legati alla federazione di pallavolo e Gazeta Wyborcza, una delle voci d’informazioni più conosciute in Polonia, solo per citarne alcuni.
fonte: www.volley2010.com
0 commenti:
Posta un commento