23 nov 2009

Filled Under:

A1M - la novità del 2010: finale Play Off in gara secca

Novità per il volley italiano. Il Consiglio d'amministrazione della Lega Pallavolo Serie A nella riunione tenuta a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, ha deciso di far giocare la finale scudetto in una gara unica.
"Una rivoluzionaria formula dei play off di Serie A1 TIM sarà utilizzata per concludere la corrente stagione. Dopo un accurato studio del planning, il Consiglio ha ideato un nuovo sistema di gioco. I quarti di finale saranno disputati con la formula delle tre gare su cinque, così come le semifinali. La Finale scudetto sarà giocata in gara secca, il 9 maggio 2010 - si legge in una nota -. Il "V-Day" vedrà le due finaliste scudetto impegnate in un'unica partita: da tre a cinque set decideranno chi alzerà il trofeo".
"Tutti i tifosi ricordano sempre gli ultimi set delle finali scudetto - ha commentato il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Claudio Sciurpa. - Il V-Day sarà ancora più incisivo, una partita dal carico emozionale micidiale. Come le Olimpiadi, come i Mondiali, come molte fra le più grandi finali dello sport giocheremo in gara unica. Questo concentrerà tutta l'attenzione del mondo sportivo e della comunicazione su due ore di gioco, in campo neutro. Una finale da cui ci aspettiamo una grande risposta da sponsor, tifosi e giornalisti".

fonte: Repubblica.it

1 commenti:

Unknown ha detto...

che schifo...non si può decidere una FINALE SCUDETTO con una partita...che sarà oltretutto in campo neutrale...un altra ca***ta della lega a parer mio come la golden forumula che hanno gia attuato e il nuovo pensiero che hanno di inserire il 7° giocatore in campo per coprire lo spazio dietro il muro...non ho parole...