23 nov 2009

Filled Under:

All Star Game - l'Italia perde 3-1 con le stelle

Si chiude con una sconfitta nell'All Star Game la stagione della nazionale maschile di pallavolo. Gli azzurri di coach Andrea Anastasi reggono solo per un set l'impatto contro le 15 "stelle" del campionato scelte e messe in campo dal tecnico di Piacenza Angelo Lorenzetti. Ottima la partenza della nazionale italiana, che, seppur in versione sperimentale, esalta subito il pubblico di Roma, caloroso ed entusiasta per lo spettacolare evento, aggiudicandosi il primo set per 25-17.

Poi, quando la partita entra nel vivo, emerge il tasso tecnico e di esperienza superiore della formazione All Star (seppur priva di Marshall, a riposo precauzionale ma comunque a bordo campo). Il secondo parziale è un monologo degli stranieri, che pareggiano con un inequivocabile 25-14. Stessa storia anche nel terzo, con le All Star che scappano subito, prendendo un buon margine e mantenendolo sino al 25-16 finale. Decisamente più equilibrato il quarto set, con l'Italia che regge il confronto punto a punto fino al 15-15. Nel finale sale in cattedra uno scatenato Poey, che trascina i suoi al vantaggio prima che Shumov chiuda i conti.
'Quella di oggi era una partita sicuramente particolare - ha commentato a fine gara coach Anastasi - Abbiamo fatto bene a sprazzi, pagando in alcuni casi l'emozione di giocare una gara del genere. Da qui si può ripartire'.

fonte: Datasport

0 commenti: