29 ott 2009

Filled Under:

A1F - Jesi tiene la vetta della classifica

La Monte Schiavo Jesi è sempre in vetta alla classifica e supera Busto Arsizio nello scontro al vertice. La formazione di Nesic gioca una grande partita e, a parte un passaggio a vuoto nel terzo set, domina il match dall'inizio alla fine con una superiorità piuttosto netta come dimostrano anche i risultati dei parziali vinti (25-9, 25-19, 25-19). Grande prova di Sokolova (24 punti), ben supportata da Rinieri (20), mentre le lombarde sono fallose in attacco (26%).
Alle spalle resiste la sorpresa Villa Cortese, che vince senza problemi contro Conegliano ed è staccata di un punto dalla capolista. Aurea Cruz (11 punti) è stata nominata MVP della partita, bene anche Secolo (15) e Aguero (12). Si salva ancora al tie break la Foppapedretti Bergamo, che rimonta da 0-2 a Pavia e poi si impone. E' Serena Ortolani (entrata nel terzo set al posto di Del Core) a dare la scossa vincente alle orobiche, poi trasformata da Bosetti (25 punti) e Piccinini (21).

Successo abbastanza tranquillo anche per le campionesse d'Italia della Scavolini Pesaro. Grande prova di Carolina Costagrande (27 punti) nettamente la miglior top scorer del match, ma anche Guiggi (12) e Usic (10) sono fondamentali per il successo. Nelle altre due gare giocate, successo interno per l'Asystel Novara su Castellana Grotte (con 17 punti di Logan) e la vittoria esterna della Chateaux d'Ax Urbino a Piacenza (13 punti di Havlickova).

fonte: Datasport

0 commenti: