16 lug 2009

Filled Under:

World League 09: battere la Cina per continuare a sperare

L'Italia di volley maschile è arrivata al momento decisivo della sua World League. Gli azzurri sono impegnati (domani e sabato) nel doppio confronto con la Cina a Nanjing, a caccia di un posto nelle Final Six. La squadra di Anastasi ci riuscirà se vincerà entrambe le gare per 3-0 o 3-1, altrimenti dovrà aspettare i risultati che arriveranno dagli altri campi e sperare in notizie favorevoli.
“Queste due partite valgono parecchio per noi - ha detto il ct italiano alla vigilia della sfida - Sono tre mesi che lavoriamo intensamente e qualificarci per la Final Six sarebbe un riconoscimento per l’impegno profuso”.

C'è qualche problema medico nella squadra azzurra. Le buone notizie arrivano da Savani, Fortunato e Piscopo che hanno recuperato dai rispettivi problemi, mentre è in forte dubbio Andrea Sala. Al termine dell’allenamento di mercoledì, il neo giocatore di Trento ha accusato un dolore agli addominali. Gli accertamenti clinici hanno escluso complicazioni, ma soltanto nel riscaldamento pre-gara si saprà se il centrale sarà utilizzabile da Anastasi.

fonte: Datasport

0 commenti: