19 gen 2015

Filled Under:

Serie B2M: La Crf Surrauto conquista il match maratona con Novi

Le premesse per una gara di alto livello, ricca di agonismo e di coinvolgimento emotivo c’erano tutte e sono state rispettate!
Il primo match casalingo del 2015 per la Crf Surrauto ha regalato grandi emozioni, nelle sue più di due ore di gioco.
Il Novi Pallavolo è arrivato a Fossano determinato, carico per affrontare i capolisti e strappare punti importanti. Dal canto suo, la formazione della Volley Got Talent non voleva di certo lasciare il primo posto in classifica.
Si è vista una bella pallavolo, con i padroni di casa che conquistano i primi due set: il primo combattutissimo ai vantaggi 28-26, mentre il secondo più agevolmente (25-20). Ma gli ospiti non mollano e si rifanno immediatamente sotto, sfruttando il calo di tensione del Fossano, pareggiando i conti.
Si va al tie break.
La Crf Surrauto con testa e cuore strappa la quinta frazione di gioco, anch’essa giocata sul filo di lana (18-16).
Best scorer dell’incontro è stato Stefano Moro, che ha messo a segno ben 27 punti, seguito dal compagno di squadra Guido (25); le fila fossanesi è Francesco Dutto ad aver ottenuto più punti (22). A fine gara si registrano pressoché le medesime percentuali di attacco positivo (38% per Fossano, 37% per Novi). Gli ace degli ospiti sono stati 9 (di cui 4 di Moro), mentre quelli dei padroni di casa 6 (Risso, Perla, Lualdi e Coscione 1, 2 punti in battuta per Edoardo Picco). La ricezione fossanese si chiude con un 35% di perfezione, contro il 15% di quella avversaria. La differenza nella metà campo della Crf Surrauto l’hanno fatta i muri: 16 sono state le murate punto (di cui 4 di Picco e 3 di Dutto), dall’altra parte della rete sono state esattamante la metà (8).
Il team del Volley Got Talent aggiunge così 2 punti importantissimi alla classifica, portandosi a 29, staccandosi in tal modo di 5 lunghezze proprio dal Novi, diretto inseguitore.

Uffcio Stampa
Volley Got Talent

0 commenti: