Rosso-Cella rientrano ai box mentre Cicolari-Menegatti sono ancora in pista
Come commentare quest'ultima tappa cinese dello Swatch World Tour? L'aiuto viene dal mondo delle corse!
L'esordio di Rosso-Cella non è stato facile. Si è trattata della prima partita ufficiale per Elisa Cella, tornata a giocare sulla sabbia dopo ben otto mesi di parquet. Volley e beachvolley sono sport diversi quanto Rally e Formula1 e il team ha bisogno di una piccola messa a punto per riprendere il ritmo serrato dello scorso campionato. Ciò che conta è che le ragazze sono fiduciose e determinate: stanno facendo tanto lavoro fisico, tecnico e stanno ritrovando, giorno dopo giorno, quegli automatismi che nella coppia si possono perfezionare solo con molta pratica.
Invece le compagne di nazionale Cicolari-Menegatti sono ancora in gara. Dopo aver battuto Hansel-Montagnolli (già battute nella scorsa tappa da Rosso-Giombini) hanno sfiorato il tiebreak con le cinesi seconde al mondo Xue-Zhang Xi (nella foto Greta Cicolari contro Chen Xue). Finite a giocarsi il diciasettesimo posto hanno sfruttato bene la loro seconda chance: vincendo ben tre partite su tre, nella giornata di oggi, hanno guadagnato il diritto a rimanere in gara anche domani per l'accesso al quinto posto alle 12:30, ora locale, contro le statunitensi Kessy-Ross.
Infine la terza coppia italiana presente al torneo era costituita da Gioria-Momoli. Partite dal tabellone principale grazie ad una wild card, si sono arrestate al diciasettesimo posto.
www.probeachteam.com
7 mag 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento