Gerflor, leader mondiale nella tecnologia e nella produzione dei pavimenti vinilici per sport indoor, ha supportato i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 con la fornitura della pavimentazione per i 10 palazzi dello sport delle città italiane iridate che stanno ospitando questo grande evento (Milano, Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona).
Tutti i campi sono allestiti con il Taraflex®, l’esclusivo prodotto Gerflor, in grado di ridurre al minimo il rischio di lesioni per gli atleti, attraverso un potenziamento del confort e l’assorbimento degli urti, senza comprometterne le performance. I campioni del volley sono dunque aiutati nel sostenere lo sforzo muscolare durante i match grazie alla capacità del Taraflex di restituire l’energia ricevuta.
Inoltre, Gerflor ben si inserisce nel progetto “Green Volley” - caposaldo di questa manifestazione - per contribuire concretamente alla sfida del contenimento delle emissioni di gas serra in cui è impegnata la comunità internazionale e per rispondere alla crescente sensibilità ambientale dell’opinione pubblica. Ogni pavimento Taraflex è infatti composto principalmente da materie prime che non recano danno né all’uomo né all’ambiente, oltre a essere completamente riutilizzabile e riciclabile al 100%.
“Le caratteristiche di qualità e di performance dei prodotti Gerflor sono alla base della nostra continua e duratura collaborazione con la FIVB (Federazione Internazionale Pallavolo) e con la CEV (Federazione Europea Pallavolo),” sottolinea Carlo Marenco, Amministratore Delegato di Gerflor Italia. “Gerflor è di fatto il fornitore esclusivo di tutte le competizioni di pallavolo nel mondo e specialmente in Europa; Taraflex sarà utilizzato per i campi in cui si terranno i tornei di pallavolo e pallamano durante i prossimi Giochi Olimpici a Londra nel 2012”.
Per nove anni consecutivi Gerflor è stato fornitore dei Giochi Olimpici: da Montreal 1976 a Beijing 2008 la realizzazione delle superfici interne è stata infatti affidata a Gerflor, in particolare per quanto riguardava le competizioni di pallamano, pallavolo, badminton e tennis tavolo.
Il pavimento multistrato Taraflex offre sicurezza e performance grazie a un materiale che comprende uno strato d’usura costituito da PVC puro al 100%, rinforzato da uno strato di fibra di vetro, e da un supporto brevettato in schiuma a cellule-chiuse. Lo strato superiore, ovvero quello d’usura, protegge il colore durante tutto il ciclo di vita del prodotto e, grazie a un trattamento superficiale chiamato Protecsol®, non solo facilita la manutenzione del pavimento, ma preserva altresì gli atleti da possibili ustioni in caso di caduta.
Tutti i prodotti Taraflex sono certificati ISO9001, e possono avere una posa fissa o amovibile.
5 ott 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento