I Mondiali di Pallavolo maschili 2010 promuovono una nuova iniziativa che arricchisce il programma di attività dedicate alla Responsabilità Sociale: FAI VOLLEY !
Al progetto ambientale “Green Volley” e alla collaborazione con la onlus “Operation Smile”, i Mondiali uniscono il supporto e un contributo alla campagna nazionale di raccolta fondi del FAI – Fondo Ambiente Italiano denominata “Difendi l’Italia del tuo cuore”.
Negli impianti a led a bordo campo dei palazzetti di Firenze, Modena e Roma che ospiteranno dall’8 al 10 ottobre le semifinali e le finali della rassegna iridata passerà un messaggio del FAI – Fondo Ambiente Italiano e sarà trasmesso uno spot audio della campagna per ricordare agli appassionati del Volley la bellezza e l’importanza paesaggistica del territorio italiano che il FAI s’impegna a tutelare da oltre 35 anni.
Con questa iniziativa a supporto del FAI, il Comitato Organizzatore e la Federazione Italiana Pallavolo intendono testimoniare la volontà e la capacità di un grande avvenimento sportivo di trasmettere messaggi positivi che rendono ancora più nobile il contenuto sportivo.
Scendere in campo con il FAI, per contribuire a difendere e promuovere il patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale del nostro Paese, bene prezioso che appartiene a tutti gli italiani ed è a disposizione del mondo, rappresenta una delle eredità che il Mondiale di Pallavolo intende lasciare a pochi giorni dalla grande finale in programma il 10 ottobre a Roma.
0 commenti:
Posta un commento