Quest'anno gli Europei sono ancora più importanti perché bisogna conquistarsi il pass per le Olimpiadi, evento a cui Barbolini non intende rinunciare.
"E' una manifestazione importantissima l'Europeo, quest'anno ha valore ancora superiore perché arrivando tra le prime due consente di andare a novembre alla World Cup in Giappone e qualificarsi alle Olimpiadi". Alla vigilia dell'Europeo di volley femminile che si svolgerà in Italia e Serbia, Massimo Barbolini, ct delle azzurre, è intervenuto a Radio Sportiva.
"Sarà difficilissimo, ci sono più squadre di alto livello. Dobbiamo partire bene dall'inizio, ma migliorare di partita in partita perché il momento cruciale sarà settimana prossima nella fase ad eliminazione diretta e le prime tre gare serviranno per crescere. Nonostante l'infortunio della Cardullo siamo in dodici, undici giocatrici più il libero, è una situazione usuale dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di dare qualcosina in più ognuno di noi. Dobbiamo tenere d´occhio le squadre del nostro girone: Croazia, Azerbaijan e Turchia, quest'ultima forse la più pericolosa. Non ci sono squadre materasso".
"Ci potra' servire tantissimo l´apporto del pubblico - sottolinea il ct della Nazionale - in Italia la pallavolo è seguita con grande entusiasmo specialmente quando gioca la nazionale. Per noi tra l´altro è una novità, da quando guido le azzurre non ci era mai capitato di giocare in casa una manifestazione così importante".
fonte | Italpress
23 set 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento