19 lug 2009

Filled Under:

World League 09: l'Italia fuori dalla Final Six

L'Italia vince per 3-2 (28-26 21-25 17-25 25-21 15-13) contro la Cina alla World League, ma resta fuori dalle Final Six. La squadra cinese ha dimostrato un grande orgoglio ed ha reso difficile la partita dell'Italia, che è eliminata per la contemporanea vittoria per 3-0 della Russia sulla Bulgaria. Per gli uomini di Anastasi, un grande Christian Savani, autore di ben 30 punti.
L'inizio azzurro è stato buono, ma col tempo i cinesi hanno migliorato mettendo in difficoltà il sestetto azzurro. Nel primo set la Cina, padrona di casa, si è così trovata in vantaggio col punteggio di 24-20. Ma gli italiani con gli inserimenti di Parodi e Travica non si sono dati per vinti ed hanno recuperato fino a chiudere sul 28-26.

I padroni di casa però hanno continuato a giocare bene, non crollando come era avvenuto ieri, ed hanno conquistato il secondo e terzo set. Allora la classe ed il carattere degli azzurri sono venuti fuori, anche se il punteggio era penalizzante in chiave qualificazione, ed hanno conquistato il quarto set e chiuso al tie-break. Ma purtroppo non basta, a Belgrado ci va la Russia.

fonte: Datasport

0 commenti: