27 mag 2015

Filled Under:

Trento trionfa in Junior League. Secondo posto per Castellana Grotte

#delmontejunior - Si è conclusa con la vittoria della Energy T.I. Diatec Trentino la 24a edizione della Del Monte Junior League "Trofeo Massimo Serenelli" giocata a Castellana Grotte dal 21 al 24 maggio. La formazione trentina allenata da Francesco Conci mantiene quindi il trofeo dopo la vittoria dello scorso anno, grazie alla vittoria in finale per 3-1 sui padroni di casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte autentica sorpresa del torneo. 3-1 alla fine e titolo di MVP allo schiacciatore trentino Oreste Cavuto, classe 1996, protagonista di questa fase finale. Secondo posto per Castellana Grotte che nel corso della fase finale ha strappato l'unico set perso da Trento. Nella finale 3/4 posto questa mattina la Cucine Lube Banca Marche Treia si è imposta col punteggio di 3-1 sulla Parmareggio Modena.

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Vincenzo Fanizza (Allenatore Materdominivolley.it Castellana Grotte) : Dovevamo raggiungere questa finale come premio per chi ha voluto fortemente organizzare in casa questa finale. Sono contentissimo della finale che abbiamo fatto, di tutto quello che abbiamo fatto in questi giorni. Abbiamo fatto vedere a tanta gente cosa vuol dire lavorare in un certo modo unendo le forze e che la Puglia non è inferiore a nessuno. Qui in Puglia abbiamo un tasso tecnico molto elevato. La differenza con Trento è stata il parametro fisico. I miei ragazzi sono stati fantastici, sono orgoglioso di loro mi hanno seguito con la testa e con il cuore.

Oreste Cavuto (schiacciatore Energy T.I. Diatec Trentino) : E' stata una grande emozione vincere in casa contro una squadra così organizzata come Castellana Grotte, prima squadra che ci ha tolto un set in questo torneo. La vittoria era il nostro obiettivo. SUl premio da MVP dico che tutti i miei compagni lo meritavano, sono contento comunque che è capitato a me. Vincere senza Giannelli è stato ancora più bello, ora dobbiamo pensare alle finali U19 e per l'anno prossimo si vedrà. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina.

Floride Ntotila (schiacciatore Materdominivolley.it Castellana Grotte) : loro sono stati forti, hanno giocato bene ed erano sicuramente superiori. Nella loro annata, '96 sicuramente hanno dimostrato di essere campioni d'Italia. Ieri con Macerata abbiamo giocato la partita più bella dell'anno con Treia. Ringrazio il presidente e la società che ha organizzato questa manifestazione in casa. Questo è il mio primo anno a Castellana e, dopo aver pensato alla scuola questa settimana, ci dedicheremo alle finali U19 dove, se ritroveremo Trento, cercheremo la rivincita. I miei compagni sono stati fantastici.

Area Comunicazione Fipav Puglia

0 commenti: