Sale l’attesa per la 22esima edizione della Del Monte Junior League. Loreto e Potenza Picena, grazie alla preziosa collaborazione della Pallavolo Loreto e del Volley Potentino, sono pronte ad ospitare le sei squadre che da giovedì 16 a domenica 19 maggio si contenderanno il Trofeo Massimo Serenelli. Due i campi da gioco: il PalaSerenelli di Loreto, campo principale dove si giocherà parte della fase a gironi e le Finali dal primo al quarto posto, ed il PalaPrincipi di Potenza Picena, campo secondario per le gare della fase a gironi e della Finale per il quinto e sesto posto.
La Bre Banca Lannutti Cuneo dovrà difendere il titolo conquistato, per la terza volta nella storia della società piemontese, nella scorsa edizione a giocata a Macerata e Loreto: all’assalto del trofeo ci saranno la Cucine Lube Banca Marche Macerata (finalista nell’edizione 2012), l’Itas BTB Trentino, la Tonno Callipo Vibo Valentia, la Sir Safety Perugia e l’Altotevere San Giustino.
Domenica 19 maggio, giorno del compleanno di Massimo Serenelli a cui è intitolato il Trofeo, ci sarà in programma alle 15.30 la Finale per il titolo Under 20, match che verrà trasmesso live da Sportube.tv e raccontato dalla voce di Manolita Scocco, giornalista di TVRS.
Sul sito www.legavolley.it è disponibile la Cartella Stampa dell’evento, con tutti i roster delle squadre partecipanti, l’albo d’oro, curiosità e programma del Campionato giovanile per eccellenza organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Nella rosa cuneese che scenderà in campo giovedì pomeriggio, sono 7 gli atleti che lo scorso anno si aggiudicarono il trofeo: Cristian Ghibaudo, Riccardo Miglietta, Edoardo Picco, Matteo Pistolesi, Roberto Rivan, Andrea Galaverna e Alberto Piasco. A completare la formazione: Francesco Sideri, Mattia Milano, Alessandro Magnani, Matteo Reineri ed Heddy Barale. In panchina ci saranno i tecnici federali Monica Cresta e Claudio Basso.
“Quest’anno affrontiamo la Final Six con una squadra composta da atleti nati nel 1994 e 1995, quindi ci troveremo di fronte formazioni con più esperienza, con ragazzi del 1993, che hanno disputato, tra l’altro, il campionato di serie B1.” dichiara Monica Cresta. “Il gruppo è determinato a fare bene, a partire dalla fase a gironi. Sarà uno degli ultimi appuntamenti giovanili per i ’94, che sicuramente vorranno giocare il miglior volley possibile, in vista anche di un eventuale futuro pallavolistico. Ce la metteremo tutta, consapevoli di essere i campioni in carica, ma non sarà facile, viste le compagini con cui dovremo vedercela!”
FORMULA
Le sei squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi.
GIRONE A
Bre Banca Lannutti Cuneo
Tonno Callipo Vibo Valentia
Sir Safety Perugia
GIRONE B
Cucine Lube Banca Marche Macerata
Itas BTB Trentino
Altotevere San Giustino
I gironi si disputano con la formula all’italiana con gare di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno le Semifinali e le Finali dal 1° al 4° posto. Le squadre terze classificate giocheranno la Finale per il 5°- 6°.
PROGRAMMA GARE
Giovedì 16 maggio 2013
PalaSerenelli - Loreto
17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo - Sir Safety Perugia
PalaPrincipi - Potenza Picena
17.30 Cucine Lube Banca Marche Macerata – Altotevere San Giustino
Venerdì 17 maggio 2013
PalaSerenelli - Loreto
10.30 Tonno Callipo Vibo Valentia – Sir Safety Perugia
18.00 Cucine Lube Banca Marche Macerata – Itas BTB Trentino
PalaPrincipi - Potenza Picena
10.30 Itas BTB Trentino – Altotevere San Giustino
18.00 Bre Banca Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia
Sabato 18 maggio 2013
PalaPrincipi - Potenza Picena
11.00 Finale 5°- 6° posto (3a Girone A – 3a Girone B)
PalaSerenelli - Loreto
15.30 Semifinale 1
18.00 Semifinale 2
Domenica 19 maggio 2013
PalaSerenelli - Loreto
11.00 Finale 3°- 4° posto (perdente Semifinale 1 – perdente Semifinale 2)
15.30 Finale 1°- 2° posto (vincente Semifinale 1 – vincente Semifinale 2)
16 mag 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento