24 mag 2013

Filled Under:

BIG STORE VOLLEY DAY: EDIZIONE RECORD

Successo senza paragoni per la grande festa conclusiva dell’attività promozionale svolta da Piemonte Volley nelle scuole primarie di Cuneo e dintorni.

La mattinata del volley si è svolta, come di consueto, nella centralissima Piazza Galimberti di Cuneo e, grazie anche ad una bellissima giornata di sole, i 2.100 bambini presenti, accompagnati da circa 200 insegnanti, hanno potuto giocare sui 90 campi appositamente allestiti.

Il mega torneo ha coinvolto tutti i mini-pallavolisti: gli alunni sono stati divisi in 450 squadre e hanno disputato 900 partite.

“Numeri davvero impressionanti, a testimonianza del grande interesse che questa manifestazione attira su di sè” - commenta Monica Cresta, coordinatrice del progetto “io scuola gioco a pallavolo”. “Al termine di questa giornata desidero ringraziare, a nome mio personale e della società Piemonte Volley, Sergio per l’instancabile lavoro che ha svolto in questi due giorni e Franco che ci ha dato una grandissima mano per il montaggio dei campi. Un grazie a Lollo e a tutti gli istruttori che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.”

Prima del fischio d’inizio ogni atleta ha indossato la “divisa da gioco”: la t-shirt ricordo fornita da Asics e il cappellino offerto dalla Banca Regionale Europea.  A colorare la piazza  tantissimi palloncini colorati, personalizzati Piemonte Volley, in collaborazione con Calcom e Marco Dutto Impianti Elettrici.
Naturalmente, tra una partita e l'altra, i bambini si sono presi un breve break per la merenda, offerta dal Centro Commerciale Big Store (Gruppo Dimar).

Queste le scuole che hanno preso parte alla manifestazione: Einaudi di Cuneo, Corso Soleri di Cuneo, Nuto Revelli di Cuneo, Lidia Rolfi di Cuneo, San Rocco Castagnaretta, Madonna dell’Olmo, Madonna delle Grazie, Cerialdo, Cervasca, Borgo San Giuseppe, Spinetta, Bombonina, Boves, Fontanelle, Rivoira, Borgo San Dalmazzo, Limone, Vernante, Robilante, Roccavione, Valdieri, Entracque, Santa Croce di Cervasca, San Defendente, Vignolo, Vernante.

La società cuneese, da sempre sensibile alle iniziative solidali, ha creato, durante il corso della stagione, una sinergia con l’associazione Più Eventi, attraverso il progetto “Palleggio Letterario”, che ha visto la realizzazione del libro “Un drago sottosopra!”. L’associazione Più Eventi era presente in Piazza Galimberti per promuovere l’opera letteraria, i cui  proventi saranno devoluti in favore di interventi solidali rivolti alle scuole emiliane colpite dal sisma dello scorso anno. Il Big Store di Madonna dell’Olmo ha accolto con interesse questa proposta benefica, acquistando numerose copie del libro, che è stato regalato agli istituti scolastici che hanno partecipato alla grande festa del volley.
In qualità di arbitri delle gare sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto Magistrale De Amicis di Cuneo, dell’Itis Del Pozzo e dell’Istituto Cavour, insieme ad alcuni atleti della Bre Banca Lannutti, che si ringraziano per la collaborazione.

Durante la mattinata i mini atleti hanno ricevuto la visita di due ospiti davvero speciali: Andrea Marchisio e Roberto Piazza, rispettivamente libero ed allenatore della Bre Banca Lannutti di Serie A1.

A rendere possibile questa manifestazione la partecipazione degli sponsor e di tutti i  collaboratori, a cui va il “grazie” di Piemonte Volley: Gruppo Dimar, Banca Regionale Europea, Comune di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Asics, CCIAA, PerAria, Gian Foto, Calcom, Il Podio Sport, Marco Dutto Impianti Elettrici, Fattorie Bovin Grana, Promoser, Panathlon, Veterani Sportivi e Misericordia di Cuneo. Un ringraziamento particolare inoltre al Comitato Provinciale Fipav di Cuneo e all’Ufficio Scolastico Provinciale del Provveditorato agli Studi.

Il fotografo ufficiale di Piemonte Volley, Gian Cerato di Boves, ha curato il reportage dell'evento e ogni partecipante potrà prenotare e ritirare la copia gratuita della foto di classe al box informazioni dell'Ipermercato BigStore di Madonna dell’Olmo, a partire da inizio giugno. Tutti i bambini potranno così avere un bellissimo ricordo del “Big Store Volley Day 2013”, che sarà ricordato come l’edizione dei record per il numero di adesioni!!

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

0 commenti: