17 feb 2013

Filled Under:

SOKOLOV MIGLIORE GIOCATORE BULGARO DEL 2012

Sono stati resi noti i risultati del concorso del portale BGvolleyball.com per l’assegnazione dei premi dei migliori del volley bulgaro del 2012. Ed è con vero piacere che la Piemonte Volley ha appreso che il proprio atleta Tsvetan Sokolov è stato eletto il miglior pallavolista bulgaro del 2012.

“Sono molto contento di questo riconoscimento perchè onestamente non me lo aspettavo: è una cosa nuova per me ed è veramente interessante. Sono felice che i tifosi bulgari abbiamo scelto il sottoscritto, votandomi così numerosi”. Nel sondaggio “Tsetso” è al primo posto con il 40% delle preferenze, davanti al connazionale di Trento Matey Kaziysky (31%); miglior allenatore, per il terzo anno consecutivo Stoychev, la categoria femminile è andata a Elitsa Vasileva.

L’atleta della Bre Banca Lannutti ci tiene poi a commentare il superamento del turno di Champions League, ottenuto mercoledì scorso: “Nessuno si aspettava una vittoria così. Abbiamo giocato con la testa alta e pulita, senza pensare alla dura sconfitta subita a Macerata la settimana prima. Dovevamo vincere per forza: non ho mai pensato che si potesse perdere! Sono molto contento e soddisfatto. Dopo essere stati avanti 2-0, gli avversari si sono portati sul 2 pari, ma noi non abbiamo mai mollato, non siamo andati in crisi ed abbiamo giocato gli altri set al 100%. Tutta la squadra desiderava questa vittoria. Il fatto che Cuneo non abbia mai partecipato alla Final Four di Champions è motivo di ancora più grande soddisfazione per me. Il pubblico mercoledì ci è stato vicino e per me questo è stato molto importante”. E poi si pensa al campionato italiano: “Domenica ci  aspetta Modena, dobbiamo dimenticare il match contro Macerata, concentrandoci su questa imminente partita. Bisogna guardare sempre avanti, senza voltarsi indietro. Siamo tornati in palestra per studiare dove sono gli errori, in modo da poterli correggere e superare.”

0 commenti: